Cartoline fai da te per la Festa della Donna [FOTO]

da , il

    Le cartoline fai da te per la Festa della Donna sono un’ottima idea per fare gli auguri in modo speciale alle donne che ci stanno a cuore. Possono essere impreziosite con scritte affettuose o con messaggi d’amore e sono utilizzabili in molteplici modi, come chiudipacco oppure a mo’ di biglietto da inserire in un regalo o in un bel bouquet di mimose o rose. Leggendo quanto segue e dando un’occhiata alla nostra fotogallery troverete tante idee fai da te e cartoline per tutti i gusti, da cui trarre ispirazione per le vostre creazioni personalizzate.

    Idee fai da te

    festa-della-donna-cartoline-fai-da-te

    Le cartoline già pronte sono carine, ma niente al confronto con quelle personalizzate. Le idee fai da te a cui ispirarsi sono innumerevoli: si può realizzare una cartolina con un semplice foglio di carta, decorandolo con scritte e disegni a piacere. In alternativa è possibile stampare una cartolina già pronta, scegliendo tra i tanti modelli della nostra gallery, e personalizzarla con messaggi o disegni. Se avete un minimo di esperienza con i programmi che permettono di modificare le immagini, potete provare a decorarla direttamente sul pc con frasi, poesie, auguri per la Festa della Donna originali. A lavoro terminato, basterà procedere con la stampa, optando preferibilmente per cartoncini spessi e preziosi, che contribuiranno a donare al regalo fai da te un tocco speciale! Non dimenticate ovviamente di firmare la vostra opera!

    Idee per personalizzare le cartoline

    cartoline-per-la-festa-della-donna

    Se ve la cavate col disegno, niente di meglio che stampare una cartolina a piacere e impreziosirla con pennelli e colore. Potete utilizzare pennarelli, pastelli, tempere, acrilici, penne colorate, glitter e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia. Volendo è possibile completarla con ulteriori elementi, come nastrini, carta velina, fiori e mimose per la Festa della Donna. L’importante è tenere sempre presente i gusti della donna a cui è destinata, scegliendo le decorazioni e le tinte adeguate. Infine, se la donna a cui volete fare gli auguri è un’appassionata di Social network, perchè non inviarle una bella e originale cartolina virtuale?! Qualunque sia la vostra scelta, adesso è proprio il caso di mettersi al lavoro, la Festa della Donna è alle porte!