Casa fresca in estate: ecco i nuovi condizionatori

da , il

    Casa fresca in estate: ecco i nuovi condizionatori

    Come mantenere la casa fresca in estate? Ci sono diversi rimedi fai da te, ma quando il caldo e l’umidità diventano insopportabili i piccoli accorgimenti possono non bastare. Ecco quindi che entrano in gioco i condizionatori. Quelli di ultima generazione, oltre che a rinfrescare e deumidificare la casa, garantiscono silenzio, risparmio energetico, emissioni ridotte e si adattano molto bene con l’arredamento della casa, anche se non sono puri elementi di design. Ovviamente con l’estate ormai alle porte, spuntano come funghi le nuove proposte relative ai climatizzatori e alle varie soluzioni per mantenere la casa fresca ed asciutta anche nei momenti più drammatici.

    La parola d’ordine è: ‘via le pompe’, quelle ingombranti e antiestetiche pompe di calore dei vecchi condizionatori. I nuovi modelli, presentati di seguito, mettono in mostra caratteristiche innovative ed eco-friendly. Certo, sarebbe meglio non farne uso in modo assoluto, ma dal momento che il bisogno di aria fresca in casa è diventato un’ossessione, cerchiamo di scegliere i climatizzatori meno invasivi, sia per l’ambiente che per la salute delle persone.

    La serie K di Samsung permette di ridurre i consumi fino all’80%, mentre Olimpia Splendid mette in campo Ellisse, il condizionatore che non necessita della tanica per la raccolta della condensa perché è dotato di un meccanismo che la scarica direttamente all’esterno.

    Climatizzatore Ellisse di Olimpia Splendid

    Kirigamine Zen di Mitsubishi, invece, garantisce freschezza e benessere grazie alla possibilità di programmare l’attività di raffreddamento con un timer settimanale e alla presenza di un filtro antiallergico che permette di eliminare i vari allergeni presenti in casa.

    Climatizzatore Kirigamine Zen di Mitsubishi