Case dei vip italiani e non: le dimore delle star [FOTO]

da , il

    Case dei vip italiani e non. Le dimore delle star non passano certo inosservate. Ville di lusso eleganti, raffinate, eccessive e dotate di ogni comfort: dalle piscine con cascate alle vasche idromassaggio “formato famiglia miliardaria”, dalle sale giochi per trascorrere il tempo libero alle sale cinematografiche domestiche con tanto di distributori di pop corn e patatine. Quelle d’oltreoceano, in quanto a sfarzosità, battono certamente le dimore delle celebrities nostrane, che si distinguono piuttosto per eleganza e sobrietà. Il Made in Italy, si sa, è un passo avanti in fatto di design!

    Le ville dei vip italiani

    Le ville dei vip italiani si distinguono da quelle dei colleghi d’oltreoceano per maggiore sobrietà e raffinatezza. La casa romana di Claudia Gerini ne è un chiaro esempio, vivace, originale ma mai eccessiva. La villa della nota conduttrice di “Verdetto finale”, Veronica Maya, è altrettanto elegante, ma ad attirare l’attenzione in questo caso non è tanto l’arredamento quanto i volumi verticali articolati e dislocati su più livelli. Elegante con un tocco di esotico lo stile d’arredo della bellissima villa di Paola Ferrari, un vero capalovaro architettonico.

    Le ville dei rapper americani

    Le ville faraoniche dei rapper d’oltreoceano, alcune delle quali rientrano nella categoria delle case più strane del mondo, sono degne dei loro proprietari: esagerate, con stanze in formato maxy, zeppe di suppellettili dorate e mobili pregiati dal gusto discutibile, dotate di zone relax da fare invidia ai più quotati Centri Benessere. Senza contare gli esterni, parchi naturali con piscine olimpioniche, vasche idromassaggio degne dei migliori video musicali hip hop, sconfinati campi da golf, mini luna park per i pargoli e garage mastodontici per altrettanto mastodontiche automobili. Insomma la parola d’ordine è esagerazione.

    Le ville dei divi hollywoodiani

    Altrettanto faraoniche le ville dei divi hollywoodiani, che negli ultimi tempi stanno vendendo e acquistando spesso, vuoi per divorzi in corso, vuoi per lo sbocciare di nuove relazioni. Dalla splendida villa di Brentwood di Gisele Bundchen e Tom Brady a quella dello chef più famoso al mondo, Gordon Ramsey, del modico valore di 7 milioni di dollari. Sciocchezze per noialtri!

    Caso mai foste interessati all’acquisto, Mel B e Stephen Belafonte hanno appena messo sul mercato la loro dimora di Los Angeles, dotata di spaziosa palestra, cabine armadio formato Ciclope, piscina con lounge e molti altri comfort. Stessa amara sorte per la villa di Los Angeles acquistata da Heidi Klum e Seal, freschi freschi di divorzio. Una casa in stile mediterraneo del valore di 13.4 milioni di dollari, fornita di giardino da mille e una notte, fontane e piscina da sogno. Senza contare i pezzi d’arredamento degli interni: camino del ’600, libreria con caminetto appartenuto a Napoleone e così via. Se l’idea di pernottare in una di queste ville vi alletta particolarmente, sappiate che d’ora in avanti potrete trascorrere le vacanze a casa dei vip, molti di loro le affittano… a cifre stratosferiche!