Catalogo Ikea 2012: le novità e i classici di successo

da , il

    L’arrivo del tanto atteso catalogo Ikea 2012 ha finalmente sciolto i dubbi su quelle che saranno le novità proposte per questo anno; il design di Ikea è così funzionale, stiloso, economico che ha praticamente rapito tutti, anche i più pignoli. Inoltre il marchio Ikea, rispetto ad altri grandi distributori di mobili ed accessori per la casa a basso prezzo, vanta una notoria fama di qualità e longevità. Anche il modo in cui è impostato il catalogo è particolarmente accattivante, con le immagini che ripropongono gli allestimenti del negozio e mettono in evidenza prezzi e gli articoli nuovi. Insomma, il catalogo 2012 rappresenta una buona soluzione per chi non può recarsi subito da Ikea.

    Gli ambienti principali, ovvero la cucina, la sala, la camera da letto, le camerette e il bagno, sono illustrati in modo molto dettagliato e scanditi da una serie di novità piuttosto interessanti che vanno dai pensili per la cucina al lavabo per il bagno, dai guardaroba ai divani e alle lampade.

    Il catalogo Ikea 2012 si concentra molto sul tema dello spazio, cui sono sensibili in questo momento molte persone, e prevede una serie di soluzioni per gli ambienti più ristretti.

    Un esempio è la soluzione per un bagno completo racchiuso in soli 2,7 metri quadrati, grazie alla presenza di nuovi elementi come il lavabo con mensola integrata o il porta bucato Lallingen (che si sviluppa in verticale).

    La camera da letto merita una particolare menzione perché grazie alle soluzioni offerte dalle linea Pax è possibile mettere su una cabina armadio in modo semplice anche in una stanza di piccole dimensioni. La struttura letto Hemnes con tre cassetti, invece, permette di eliminare il problema della cassettiera. Tra le opzioni giovani spicca la composizione angolare per abiti Stolmen, che lascia i vestiti a vista e trasforma la camera in un backstage di moda.

    Le camerette per ragazzi si confermano vivaci e allegre, ma con un occhio rivolto sempre alla sicurezza e all’organizzazione, grazie ai contenitori per giocattoli e per vestiti. I colori non mancano di certo, nelle varie tonalità pastello.

    Il bagno presenta le solite caratteristiche funzionali e un design molto curato, oltre alle novità delle serie Lillangen, i già citati mobile per il bucato e lavabo ristretto con mensola. Anche gli asciugamani sono stati ravvivati con nuovi colori e fantasie.

    Chiudiamo con il soggiorno e i nuovi divani: Klippan a due posti con fantasia a pois, molto sbarazzino, e Tidafors a tre posti.

    Se siete interessate ad un approfondimento su questa panoramica del catalogo Ikea 2012, vi possono interessare i contenuti dedicati alle singole sezioni:

    - Camera da letto

    - Soggiorno

    - Camere per ragazzi

    - Bagno

    - Cucine