Catalogo Ikea 2015: tutte le nuove proposte per la casa [FOTO]

da , il

    Catalogo Ikea 2015, tutte le nuove proposte per la casa del brand low cost svedese. Quest’anno Ikea ci sorprende con soluzioni accattivanti destinate a tutti gli ambienti domestici, dalla camera da letto alla cucina, dal soggiorno al bagno. Tessili ispirati alle linee pulite del design nipponico, paralumi che abbinano il bianco al rame creando un effetto curioso e accattivante, tavoli e sedie dai materiali robusti combinati tra loro a creare location personalizzate di alta suggestione. E ancora colori fluo ed edizioni limitate rigorosamente eco-friendly, dai prezzi imbattibili!

    Collezione Nipprig

    Cestino-Nipprig

    La novità più fresca e accattivante del catalogo Ikea 2015 è senza dubbio la collezione Nipprig, realizzata in edizione limitata con materiali eco-friendly, frutto della collaborazione con artigiani vietnamiti e indonesiani. Sedie, contenitori, cappelli, tappeti che coniugano lo spirito scandinavo, puro ed essenziale, con lo stile etnico, in una palette cromatica che vira dal verde al nero fino alle mille sfumature dell’effetto naturale. I prodotti vengono realizzati in loco da abili artigiani che intrecciano con pazienza e amore steli di giacinto d’acqua, piante infestanti che hanno saputo trasformare in risorse preziose.

    Collezione Sprutt

    collezione-sprutt

    Cestini, carrelli, contenitori, tende, sgabelli, il mondo Sprutt coniuga funzionalità ed estetica, privilegiando il total white ma con qualche spruzzo di colore fluo. Organizzazione è la parola d’ordine qualunque sia l’ambiente di destinazione. Ma Ikea pensa anche alla decorazione proponendo, nella stessa collezione, originali adesivi per pareti dai colori accattivanti.

    Tante novità per la camera da letto e non solo

    Camera-da-letto-Askvoll

    Oppland e Askvoll, le nuove camere da letto Ikea, che quest’anno si contraddistinguono per i colori neutri e le linee essenziali, ispirate allo stile giapponese. Letti classici e discreti che si adattano ad ambienti disparati, senza mai risultare fuori luogo. Ma anche copripiumini e federe declinati principalmente nelle tonalità del grigio e del bianco. E ancora paralumi NYMÖ e ÖVERUD, bianchi con un’anima di rame, perfetti per conferire un tocco di stile ed eleganza a qualunque stanza.

    GUARDA IL CATALOGO IKEA 2014 PER LA CASA