Catalogo Leroy Merlin: prodotti e servizi per il fai da te

da , il

    Da pochi giorni è terminata La festa del Bricolage, contenitore di eventi promossi da Leroy Merlin per far scoprire ad un pubblico più ampio tutti i prodotti del catalogo 2010 e i servizi della catena di grande distribuzione nel settore del fai da te. Le promozioni, però, non sono finite ed è ancora possibile approfittare di alcune occasioni. Chi ha intenzione di acquistare un tappeto orientale, ad esempio, può visitare il sito dell’azienda o recarsi presso i punti vendita dove gli sconti del 50% verranno applicati fino al 21 novembre. Inoltre i bricoleur potranno trovare suggerimenti utili e creativi sul canale dedicato youtube: i video tutorial guidano i meno esperti in diversi lavori domestici. Da come montare un box doccia a come costruire una cuccia per il cane.

    Per chi ha già iniziato a pensare alle decorazioni di Natale, consiglio di dare un’occhiata al video che spiega alcuni trucchi per impacchettare i regalini da mettere sotto l’albero. Le forze impiegate da Leroy Merlin per conquistare la simpatia di nuovi avventori e la fidelizzazione dei propri clienti sono, insieme, tradizionali e innovativi. Non mancano, infatti, i volantini che promuovono prezzi competitivi ma allo stesso tempo la catena di negozi di bricolage si apre ad alcune iniziative al passo con la tecnologia.

    Mr Bricoleur e l’applicazione gratuita per iPhone sono strategie di marketing che vanno in questa direzione. Mr Bricoleur è un simpatico advergame per Facebook dove si può mettere alla prova la propria capacità di tuttofare in casa. Con l’app rivolta agli amanti del fai da te, i possessori di iPhone hanno potuto seguire in tempo reale tutti gli eventi e le news legate all’iniziativa promozionale per l’autunno 2010. E voi siete pronte alle nuove strategie di marketing?