Centrotavola con candele fai da te, idee per realizzarli

da , il

    Per decorare la nostra tavola è possibile realizzare dei centrotavola con candele fai da te. La procedura per realizzare questi centrotavola è abbastanza semplice e il risultato sarà di sicuro effetto! Le candele, infatti, possono essere impiegate per realizzare delle decorazioni romantiche, originali ed eleganti, da utilizzare per abbellire la nostra tavola o gli ambienti della casa. Ovviamente, i centrotavola che possiamo realizzare impiegando delle candele, sono i più svariati. Quindi, spazio a tutta la vostra fantasia! Per realizzare i nostri centrotavola fai da te alle candele possiamo abbinare molti altri materiali ed oggetti: dei fiori (con o senza stelo), delle conchiglie, dei sassi, della frutta o degli specchi. In questo modo possiamo ottenere delle decorazioni più complesse ed originali. Attenzione però a non esagerare!

    La semplicità, infatti, è sempre la soluzione migliore! Per realizzare dei centrotavola con candele fai da te è importante anche la scelta dei colori della composizione. Colori più tenui come il bianco o il rosa sono particolarmente adatti per realizzare dei centrotavola più eleganti e formali. Con dei colori più vivaci, invece, possiamo realizzare delle composizioni più allegre ed informali. Un centrotavola fai da te che possiamo realizzare in poche e semplici mosse è formato da candeline colorate che galleggiano in una ciotola con dell’acqua.

    Per rendere la composizione ancora più originale, nell’acqua, oltre alle candeline, possiamo inserire anche dei petali di fiore, dei sassi o delle conchiglie. Anche un semplice accostamento tra fiori e candele o tra frutta e candele rappresenta un modo originale e creativo per realizzare dei centrotavola fai da te si sicuro effetto! Le idee sono davvero infinite e basterà un po’ di fantasia per realizzare delle composizioni originali, eleganti o divertenti adatte a tutte le occasioni.