Centrotavola con frutta brinata fai da te

da , il

    Centrotavola con frutta brinata fai da te

    I centrotavola fai da te con la frutta brinata rappresentano delle splendide e gustose decorazioni per abbellire la tavola in occasioni o eventi particolari. La frutta brinata, come suggerisce lo stesso nome, sembra ghiacciata e quindi questo centrotavola si addice perfettamente al periodo invernale. A differenza di molti altri centrotavola in cui la frutta deve essere gettata, quella brinata può essere consumata (con o senza zucchero) al termine del pranzo o della cena. In alternativa, la frutta può essere lavata e riutilizzata successivamente. Per realizzare la frutta brinata occorrono: della frutta a piacere, dello zucchero semolato e 2 albumi.

    Il procedimento è davvero molto semplice. Sbattete leggermente uno o due albumi. Lavate e asciugate completamente la frutta. Infine, spennellate la frutta con il bianco d’uovo e ricopritela con lo zucchero semolato. Una volta creata la frutta brinata si può passare alla realizzazione del centrotavola.

    Componete il centrotavola a piacere disponendo la frutta brinata in un vassoio, in un piatto o su una alzata colorata o trasparente. Potete abbellire ulteriormente la decorazioni con altri oggetti o elementi come delle foglie, delle candele o dei fiori. Questi elementi possono essere inseriti al naturale oppure brinati utilizzando lo stesso procedimento visto per la frutta.