Centrotavola di Halloween: 10 idee creative

Scopriamo 10 idee creative per realizzare dei fantastici centrotavola di Halloween per un party da paura!

da , il

    centrotavola-di-halloween

    Centrotavola di Halloween, 10 idee creative da cui trarre ispirazione in vista del 31 ottobre. Manca poco alla festa più terrificante dell’anno e anche la tavola rivendica un po’ di attenzione, d’altronde il banchetto di Halloween è parte integrante della serata a tema. Per renderlo indimenticabile punta sui centrotavola in chiave horror, ne abbiamo selezionati 10 da paura, realizzati con zucche, ragni, pipistrelli e molto altro ancora.

    Scritta con zucche di legno

    centrotavola-di-halloween

    Elegante e originale questo centrotavola di Halloween con scritta supportata da una base di legno grezza e tutt’intorno tante zucche scolpite nel legno. D’obbligo, per crearlo da soli, un minimo di abilità con l’artigianato.

    Zucche e bottiglie colorate

    centrotavola

    Se ad Halloween preferisci puntare sull’eleganza niente di meglio che qualche zucca formato mignon e delle bottiglie dipinte nelle sfumature del periodo autunnale. Il vantaggio è che potrai usare questa decorazione anche in seguito.

    Zucca con fiori e teschi

    teschi-decorativi

    Una zucca bianca farcita con fiori coloratissimi, finti, e due teschi decorati in stile messicano sono ideali per una tavola di Halloween stravagante e variopinta.

    Zucca fiorita

    zucca-fiorita

    E la zucca ritorna farcita di fiori freschi o secchi, ancora una volta dipinta di bianco. In alternativa puoi utilizzare la varietà bianca, elegante e spettrale al tempo stesso.

    Barattoli con fiori neri

    barattoli-con-fiori

    Dei semplici barattoli di vetro possono trasformarsi in un centrotavola fai da te di Halloween: basta dipingerli di arancione e bianco e inserirvi fiori finti di colore nero.

    Vaso di Halloween

    vaso di halloween

    E se come centrotavola utilizzassi un vaso di rose bianche, avvolte da serpenti e ragni finti? L’effetto wow, in questo caso, è assicurato! E realizzarlo è un gioco da ragazzi.

    Teschio con piante grasse

    decorazioni-di-halloween

    Un teschio decorato in stile messicano può trasformarsi, anche solo, in un centrotavola creativo. Come fare? Collocavi all’interno delle piantine grasse e disponile al centro del tavolo.

    Alzata con teschi e fiori gialli

    alzata di halloween

    Una semplice alzata bianca, qualche fiore giallo e dei teschi neri formato mignon: quanto basta per realizzare un centrotavola creativo, molto originale. Ma ad Halloween tutto è permesso!

    Candelabro con corvo

    candelabro con corvo

    Un vecchio candelabro nero può ospitare un corvo finto e voilà, l’effetto macabro, anche in tavola, è garantito. Se poi vuoi strafare basta aggiungere alla decorazione di Halloween qualche dettaglio a tema.

    Zucche bianche

    zucche-bianche

    Le zucche bianche sono forse le più eleganti in assoluto e se, ad Halloween, non vuoi rinunciare a un tocco di raffinatezza, niente di meglio che posizionarle, l’una accanto all’altra, lungo il tavolo.

    Guarda le decorazioni con zucche di design