Cioccolatini fai da te per la festa del papà, le ricette

da , il

    Cioccolatini fai da te per la festa del papà, le ricette

    Per festeggiare la festa del papà non c’è niente di meglio di qualche piccolo pensierino da donare. Ecco, quindi, le ricette di alcuni deliziosi cioccolatini fai da te per la festa del papà.

    Cioccolatini fai da te per la festa del papà

    Per preparare i cioccolatini fai da te per la festa del papà occorrono 300 grammi di cioccolato fondente, al latte o di cioccolato bianco. Per preparare questi deliziosi cioccolatini fai da te per la festa del papà, fate fondere il cioccolato fondente, bianco o al latte a bagnomaria oppure al microonde. Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto, versatelo in degli appositi stampini per cioccolatini. Per quanto riguarda la scelta degli stampini potete sbizzarrirvi. Ad esempio potete acquistare degli stampini a forma di cuore, di stella ecc. Infine, riponete il tutto in frigorifero per almeno qualche ora e il gioco è fatto! I cioccolatini fai da te per la festa del papà sono pronti per essere gustati!

    Baci perugina fai da te per la festa del papà

    Per preparare questi deliziosi cioccolatini fai da te per la festa del papà occorrono i seguenti ingredienti: 80 grammi di nutella, 20 grammi di burro, 100 grammi di cioccolato al latte, 100 grammi di nocciole tritate grossolanamente e delle nocciole intere. Per preparare i baci perugina fai da te, in un pentolino fondete il cioccolato al latte spezzettato insieme al burro. Quando il cioccolato si sarà fuso completamente, aggiungete le nocciole tritate grossolanamente e la nutella. Mescolate gli ingredienti. Dopo di che, togliete il composto dal fuoco e fatelo raffreddare. Con il composto ottenuto realizzate delle palline e su ognuna di esse posizionate una nocciola intera. Infine, per preparare questi deliziosi cioccolatini per la festa del papà, ricopriteli con del cioccolato al latte fuso e fateli raffreddare completamente.

    Cioccolatini al cocco per la festa del papà

    Per preparare i cioccolatini al cocco per la festa del papà occorrono: 100 grammi di cocco grattugiato, 20 grammi di burro, 25-30 grammi di cioccolato bianco, mezzo cucchiaio di rum e 100 grammi di cioccolato fondente. Per preparare questi cioccolatini fai da te per la festa del papà, unite al cocco lo zucchero a velo. Aggiungete poi anche il burro e il cioccolato bianco fusi a bagnomaria oppure al microonde. Mescolate il composto in modo da far amalgamare gli ingredienti. Unite poi anche il rum e fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o con l’aiuto del microonde. Dopo di che, con un pennello da cucina stendete il cioccolato fondente sulle pareti dello stampino scelto. Fate raffreddare il tutto in frigorifero per circa 30 minuti. Infine, in ogni foro dello stampo versate il composto al cocco precedentemente ottenuto. Una volta versato, pressate leggermente il composto al cocco e ricoprite con il cioccolato fondente fuso. Infine, riponete il tutto in frigorifero per far solidificare i cioccolatini.

    Foto di Racchio