Cleanright, sito che ti aiuta a pulire la casa e a scegliere i prodotti

da , il

    Cleanright, sito che ti aiuta a pulire la casa e a scegliere i prodotti

    Pulire la casa nel migliore dei modi, con risultati eccellenti e senza danneggiare l’ambiente. Questo l’obiettivo del portale interattivo Cleanright che, attraverso una mappa interattiva della casa, spiega le tecniche di pulizia per ogni ambiente domestico con proposte di prodotti per pulire e dettagli sugli acari e le sporcizie che si depositano su ogni oggetto. Cleanright è un sito disponibile in dodici lingue, nato appositamente per dare informazioni sui detersivi presenti in commercio, su come leggere le etichette dei detergenti e utilissimo per avere informazioni su come pulire la casa al meglio.

    Cleanright si presenta come un portale allegro e divertente sia nella grafica che nell’interazione, infatti potete decidere di accedere alla sezione ‘Visitate la casa‘ e scegliere la stanza in cui accedere, poi, con l’aiuto di un cursore, potrete avere informazioni più precise che riguardano l’oggetto selezionato e le indicazioni su come e con che frequenza dovrebbe essere pulito.

    Il sito è promosso internazionalmente dall’A.I.S.E., associazione internazionale dei saponi, detergenti e prodotti di manutenzione, e dal Cefic, il Consiglio Europeo delle Industrie Chimiche e in Italia dall’ASSOCASA (Associazione Nazionale Detergenti e Specialità per l’Industria e per la Casa) e dalla Federchimica (Federazione Nazionale dell’Industria Chimica) quindi tutto ciò che riguarderà appunto i prodotti per la casa sarà super specifico e utile e vi darà un quadro generale e dettagliato sui prodotti sul mercato al momento dell’accesso.

    Utilissimo anche per scoprire prodotti specifici per esempio per la pulizia del legno o del cuoio (sezione salotto) o anche per rivalutare l’utilizzo di detersivi fatti in casa.