Colletto gioiello fai da te: ecco come realizzarlo [FOTO]

da , il

    Se volete donare un tocco di sciccheria a camicie, magliette o abitini smunti e fuori moda, l’idea più glam del momento è impreziosirle con il colletto gioiello fai da te. E’ l’ accessorio must have più versatile di stagione, adattabile come una collana a qualsiasi tipo di outfit. Ne esistono moltissimi modelli diversi, sia nelle forme che nei materiali: il più classico è il cosiddetto Peter Pan dai bordi arrotondati, impreziosito da perline, borchie, gemme o bottoni! La cosa più bella è che il colletto gioiello si può creare anche con il fai da te e il procedimento non è affatto complesso. Ecco qualche consiglio su come realizzarlo

    Colletto gioiello fai da te con borchie o perline

    Se siete stanche delle vostre vecchie camicie e state pensando di gettarle via fermatevi all’istante! Prima di disfarvene è il caso di recuperare i colletti, trasformandoli con il fai da te in accessori alla moda adattabili a qualsiasi capo d’abbigliamento, perfetti anche come idee regalo glam in vista delle festività. Oltre alla camicia vi occorrono pochissimi elementi, delle borchie, o in alternativa delle perline, a seconda dei gusti, e della colla a caldo. Procedete tagliando il colletto della vostra camicia con le forbici, quindi apritelo e stendetelo sul tavolo da lavoro. Dopo aver pensato a come impostare la vostra decorazione e a quali materiali utilizzare, borchie o gemme, oppure entrambe, applicate una goccia di colla al loro centro e incollatele quindi al colletto. Basta lasciar asciugare il capolavoro e il colletto gioiello è pronto per essere indossato sui vostri outfit preferiti!

    Colletto gioiello fai da te di gemme

    Per realizzare un colletto gioiello fai da te di gemme vi occorrono un foglio di feltro, della colla per tessuti, delle gemme, del nastro del colore preferito, forbici e bucatrice. Prendete il feltro e posizionatevi sopra uno stencil a forma di colletto, che potrete realizzare voi stesse disegnandolo e ritagliandolo su del cartoncino. Procedete ritagliando il feltro della stessa forma, eventualmente potete fissare lo stencil con degli spilli così da facilitare l’operazione. A questo punto applicate sul feltro, con la colla per tessuti, le gemme del colore preferito, potete anche abbinare gemme di più tinte. Praticate infine due buchetti alle estremità del colletto gioiello con la bucatrice e fate passare il nastro tra i forellini, chudeteli facendo dei nodi alle estremità. Il colletto gioiello fai da te di gemme è pronto per essere indossato e abbinato ai vostri outfit per renderli più glam.