Colori inverno 2012: Miniforms propone il bianco e il giallo

da , il

    Le proposte per i colori dell’inverno 2012 cotinuano ad arrivare e, dopo il bianco e blu natalizio di Natuzzi, ecco spuntare Miniforms con i suoi abbinamenti di bianco e giallo. I designer Giopato&Coombes arredano la casa ideale alternando le due tonalità di colore e mischiando gli oggetti moderni con quelli antichi.

    I colori scelti per l’inverno 2012 sono il bianco latte e il giallo brillante, che offrono variazioni cromatiche luminose e dinamiche, molte vicine alle tinte naturali del legno.

    Tra i progetti più interessanti dei designer, troviamo la sedia Valerie, costituita da una struttura in legno laccato bianco che richiama l’immagine di un ramo di albero; lo specchio d’appoggio Eagle, funzionale sia nell’utilizzo che nell’arredamento, perché riempie lo spazio ed è molto facile da sistemare; il tavolino Link, a base tonda in acciaio e adottabile anche come elemento di arredo esterno; il portagrucce minimal Caio realizzato in tubo d’acciaio.

    L’utilizzo dei colori e dello spazio tridimensionale viene esaltato negli appendiabiti Leaf in metallo: la loro particolarità è conferita dalla disposizione degli elementi, all’apparenza apparenti, su piani diversi, creando così differenti giochi di profondità.