Come allargare i jeans stretti

da , il

    Come allargare i jeans stretti

    Ok so che molte di voi staranno pensando che il nostro obiettivo non deve essere allargare i jeans ma stringere il nostro giro vita ma alzi la mano chi di voi non si è mai stesa su un letto trattenendo il fiato per entrare in quei fantastici jeans che un tempo ci stavano alla perfezione e che teniamo nell’armadio come stimolo per le diete.

    Il jeans è più implacabile di una bilancia: basta un po’ di gonfiore addominale e il bottone tira. Ecco allora qualche consiglio per entrare nei jeans più comodamente: della serie se Maometto non va alla montagna…

    Allargare i jeans senza cucire

    Partiamo dai casi meno gravi, supponendo che non siamo ingrassate ma solo leggermente appesantite. La nostra taglia quindi è sempre la stessa, solo leggermente più comoda. Prima di tutto bisogna portare addosso i jeans per fare in modo che cedano. Se avete un appuntamento la sera e pensate di indossarli ma avete il dubbio che siano stretti metteteli qualche ora dentro casa. Il jeans appena lavato infatti è più stretto.

    Se non arrivate per qualche mm al bottone potete allargare i jeans senza intervenire in maniera drastica. Vi basterà spostare leggermente il bottone (dovreste recuperare un paio di cm) oppure applicare un elastico esterno vicino all’occhiello per tenere il bottone fermo senza inserirlo nell’asola.

    Asola spostata

    Allargare i jeans in vita

    Se invece i kg di troppo sono troppi per pensare di entrare con la violenza nel jeans e non volete buttarlo o riciclarlo occorre passare ad ago e filo. Prima di tutto bisogna misurare con esattezza la stoffa da aggiungere, corrispondente alla distanza tra il bottone e l’asola. Si può recuperare la stoffa dagli orli oppure comprarne un pezzo nuovo il più simile possibile in tintoria. Con una forbice scucite imbastite i margini e cucire la stoffa con la macchina. Rimettere quindi il passante centrale. Certo un po’ l’aggiunta si noterà ma, soprattutto se si indossa una cinta, l’effetto si camuffa bene.