Come allargare le scarpe strette

da , il

    Come allargare le scarpe strette

    Quando acquistate le scarpe solitamente le provate di fretta e se vi piacciono molto esteticamente non vedrete l’ora di portarle a casa. Purtroppo però, per la fretta e la disattenzione quando andrete ad indossarle per uscire le sentirete strette e calzarle potrebbe addirittura essere doloroso, ma a questo c’è una soluzione. Di seguito vi spiegherò come allargare le scarpe strette in modo che potrete indossarle senza problemi ogni volta che lo desidererete. Ci sono più modi per allargar le scarpe strette, ve ne proporrò qualcuno tra cui scegliere a seconda del tempo che avrete a disposizione.

    Potrete prendere della carta di giornale e bagnarla abbondantemente con alcool, quello che potrete trovare in ogni supermercato, poi prendete una scarpa alla volta e riempite la punta con la carta di giornale pregna d’alcool finchè la punta della scarpa stretta sarà colma di carta da giornale ben imbevuta e pressata e lasciatela dentro finchè l’alcool non si asciugherà completamente. Quando estrarrete la carta di giornale, le vostre scarpe saranno molto più comode ed indossarle non vi creerà alcun problema, anzi sarete felici e fiere del vostro lavoro e delle vostre scarpe nuove.

    L’altro modo per allargare le scarpe strette è molto rapido e prevede l’uso del calore. Per prima cosa dovete indossare le scarpe da allargare con calzettoni molto spessi e con un asciugacapelli dovrete indirizzare l’aria calda sulle parti che stringono i piedi, durante questa operazione con le mani praticate flessioni ed allungamenti sulle parti della scarpa da allargare, non togliete le scarpe finchè non si saranno raffreddate. Ora potrete controllare il risultato ottenuto togliendo i calzettoni spessi ed indossando le scarpe con le vostre calze abituali, se sono ancora strette ripetete il procedimento finchè le scarpe non vi calzeranno a pennello. Perché non si veda il segno della vostra manipolazione sulle scarpe, quando saranno comode, lucidatele e poi indossatele.