Come apparecchiare la tavola di Carnevale

da , il

    Come apparecchiare la tavola di Carnevale

    Per apparecchiare la tavola di Carnevale potete ricorrere a svariate decorazioni ed oggetti. Dai segnaposto ai centrotavola, dalla scelta della tovaglia a quella delle posate tutto però deve essere curato nei dettagli. Un primo utile consiglio è quello di scegliere una tovaglia bianca o comunque chiara. In questo modo, le varie decorazioni risalteranno di più. Per apparecchiare la tavola di Carnevale fondamentale è la scelta di un bel centrotavola. In questo caso, potete optare per un centrotavola commestibile realizzato con diverse mascherine di Carnevale che possono essere guarnite a piacere con del cioccolato fuso, della glassa o dei diavoletti colorati.

    Tavola per Carnevale

    In alternativa, un semplice ed originale centrotavola per Carnevale può essere realizzato disponendo su di un piatto dei coriandoli, delle mascherine colorate, delle stelle filanti e/o delle palline. Per apparecchiare la tavola di Carnevale importante è anche la scelta dei segnaposto che possono essere ottenuti riportando su una mascherina colorata il nome del commensale.

    Le mascherine possono essere poi posizionate direttamente nel piatto, possono essere fissate al fazzoletto oppure appoggiate ai bicchieri. La tavola per Carnevale può essere completata sparpagliando sulla tovaglia dei coriandoli o delle stelle filanti per un risultato di sicuro effetto!

    Centrotavola commestibile per Carnevale