Come apparecchiare la tavola in estate

da , il

    L’estate è il periodo dell’anno più adatto per organizzare delle belle cene, all’aperto e non, in compagnia di amici o parenti. Per non fare brutte figure, nell’apparecchiare la tavola in estate nulla deve essere lasciato al caso. Fondamentale è quindi la scelta dei piatti, dei centrotavola, dei segnaposto e delle tovaglie da utilizzare. Per apparecchiare la tavola in estate possono essere realizzate varie decorazioni (floreali, con frutta fresca o impiegando delle conchiglie), ma, prima di tutto occorre scegliere il tema e il genere della vostra cena. Soltanto dopo sarà possibile decidere il colore della tovaglia, dei tovaglioli, dei piatti e dei bicchieri, nonché scegliere le decorazioni con cui abbellire ed apparecchiare la nostra tavola in estate.

    In ogni caso è sempre opportuno non esagerare nel decorare e nell’abbellire la tavola. La semplicità è sempre la soluzione migliore! Generalmente, una cena estiva è sempre un po’ informale soprattutto se svolta in compagnia di amici o parenti. Ovviamente, se la cena è più formale, è sempre opportuno apparecchiare la tavola seguendo le regole del galateo. In ogni caso nel decorare ed apparecchiare la nostra tavola possiamo sempre personalizzarla impiegando vari elementi. Se vogliamo dare un tocco di eleganza alla nostra tavola è sempre opportuno impiegare delle decorazioni floreali.

    Utilizzando dei fiori (preferibilmente colorati), infatti, possiamo realizzare le decorazioni più svariate come degli splendidi centrotavola o dei segnaposto estivi. Per dare un tocco di originalità e vivacità alla nostra tavola possiamo anche utilizzare della frutta fresca con cui realizzare dei magnifici centrotavola o dei segnaposto sfiziosi e creativi. Nella fotogallery allegata sono riportate alcune immagini da cui prendere spunto per decorare ed apparecchiare la tavola in estate.