Come arredare casa con i libri

da , il

    Come arredare casa con i libri

    Ecco alcuni piccoli consigli per arredare casa con i libri. Se in casa avete molti libri, ormai inutilizzati, e non sapete dove collocarli una soluzione pratica e di design è arredarla utilizzando proprio questi oggetti. La più semplice e comune soluzione d’arredo è rappresentata dal posizionare libri in librerie particolari e di design. Utilizzando i libri che abbiamo in casa è però possibile arredare casa in modo più fantasioso ed originale. Una prima soluzione d’arredo è quella di creare delle torri di libri, di altezze e forme diverse, colorate e con una forma irregolare adatte ad arredare un ambiente moderno. Le colonne di libri possono essere posizionate in un angolo della stanza o ai lati delle porte.

    Su queste colonne possono essere posizionati anche dei vasi, delle piante o altri complementi d’arredo. Un’altra soluzione abbastanza semplice da realizzare è una seduta fatta di libri. In questo caso è sufficiente raccogliere i libri in pile alte circa 45 cm.

    Per dare maggiore solidità alle sedute è opportuno fissarle con del nastro, della stoffa oppure un pezzo di fettuccia. Con questa stessa tecnica è possibile anche creare dei tavolini bassi da accostare ai divani o alle poltrone del salotto oppure una scrivania su cui poggiare un piano in vetro.