Come arredare l’ufficio in casa: idee smart e originali [FOTO]

da , il

    Come arredare l’ufficio in casa? Come conciliare estetica, funzionalità e professionalità in questo locale adibito principalmente allo svolgimento del lavoro? Il cosiddetto home office deve essere necessariamente versatile ma con un occhio di riguardo al design. Perché un ufficio organizzato in modo intelligente, stimolante anche dal punto di vista estetico, renderà meno pesanti le nostre giornate, dandoci lo sprint giusto per affrontare gli impegni quotidiani. Ecco allora tante idee smart e originali per arredare l’ufficio in casa.

    Scrivanie versatili

    Tra le soluzioni d’arredo per l’ufficio più versatili e accattivanti figurano le scrivanie del brand d’arredamento Domitalia, realizzate con accorgimenti intelligenti e cura al design. Soluzioni ideali per uffici domestici di qualunque tipologia e dimensione, che potranno essere ulteriormente personalizzate con qualche gadget originale per scrivania. Zalf propone invece Pratico Office, un progetto smart che comprende scrivanie, contenitori, cassettiere, classificatori pratici e funzionali per un ufficio efficientissimo.

    Sedie ergonomiche

    Il mercato propone una gran varietà di sedie ergonomiche per l’ufficio, appositamente studiate per garantire il massimo comfort durante le lunghe giornate di lavoro. Solitamente dotate di poggia ginocchia, come i modelli Variable e Komfortsave, sedili inclinabili verso il basso, possibilità di regolazione in altezza, optional affatto trascurabili per chi trascorre gran parte del tempo seduto.

    Portadocumenti personalizzati

    Anziché optare per i classici portadocumenti, perché non realizzarli con il “do it yourself” recuperando vecchie cassette di legno o qualunque altra cosa vi suggerisca la creatività? Basterà levigarle con della carta vetrata, verniciarle nella tinta preferita e sistemarle sulle pareti o ai piedi del piano di lavoro. Realizzerete così dei portadocumenti personalizzati in base alle vostre esigenze pratiche e ai vostri gusti.

    Mobili su misura

    Mobili su misura per un ufficio costruito in base alle proprie necessità: dalle scrivanie angolari ai ripiani a scomparsa per ottimizzare al massimo gli spazi, senza rinunciare allo stile. Ma anche soluzioni d’arredo fai da te che risponderanno esattamente alle vostre esigenze.

    GUARDA GLI ACCESSORI ORIGINALI PER L’UFFICIO