NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come coltivare un orto: arrivano i consigli del social Grow The Planet

Come coltivare un orto: arrivano i consigli del social Grow The Planet
da in Casa, Fai da te, Giardino ed esterni, Orto
Ultimo aggiornamento:
    Come coltivare un orto: arrivano i consigli del social Grow The Planet

    Coltivare un orto, o l’idea, o ancora il sogno di volerlo fare, rientra nella lista di priorità degli italiani, che sembrano tornare ad appassionarsi della terra. Infatti, vuoi per necessità economiche o per la semplice riscoperta di sapori genuini, oggi sempre più rari, soprattutto i giovani si stanno lanciando in nuove avventure bucoliche, che vanno dalla semplice coltivazione di un orto domestico all’apprendimento delle tecniche di permacoltura. Per questa ragione stanno nascendo associazioni con scopi rivolti alla diffusione di una nuova filosofia di pensiero e Grow The Planet si dedica esclusivamente a ciò.

    In particolare, il social network si dedica a chi è interessato alla coltivazione dell’orto, sia esso domestico, da giardino o in campagna.

    Per far parte della comunità di Grow The Planet, basta registrarsi, creare un proprio profilo e iniziare e scambiare pareri e consigli.

    Il social network ha anche lo scopo di avvicinare i più giovani alle attività della terra, in modo da accrescere in loro l’importanza che esse hanno avuto, ed hanno, per il sostentamento dell’uomo.

    La collaborazione con Slow Food (annunciata dal fondatore della community, Gianni Gaggiani) permetterà alle scuole aderenti al progetto ‘Orto in Condotta’ di organizzare seminari e corsi formativi per insegnanti e genitori.

    I bambini, a loro volta potranno portare avanti un orto a scuola, applicando in concreto quello che apprendono durante le lezioni.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da teGiardino ed esterniOrto
    PIÙ POPOLARI