Come costruire un mobile bar fai da te

da , il

    Come costruire un mobile bar fai da te

    Come costruire un mobile bar fai da te? E in come realizzarlo in modo pratico e veloce? Per costruire il mobile bar fai da te mostrato nell’immagine abbiamo bisogno di un vecchio armadio a più ante che ormai non viene più utilizzato. Infatti, con poche e semplice mosse è possibile trasformare un armadio destinato al cassonetto in un mobile bar fai da te da costruire direttamente in casa. Per costruire il nostro mobile bar fai da te ci occorrono i seguenti materiali: un vecchio armadio (che sarà la struttura), un cacciavite, della carta vetrata a grana media, un panno di cotone, della tappezzeria di stoffa (per rivestire l’interno del mobile bar fai da te da costruire), della gommalacca, della colla per stoffa, qualche pennello, un taglierino, del compensato, un seghetto e infine dei chiodi. Ovviamente, per costruire il mobile bar fai da te, non tutti questi materiali sono obbligatori.

    Alcuni di essi, come la tappezzeria, sono soltanto facoltativi quindi dipenderà anche dal nostro gusto personale decidere come decorare il nostro mobile bar fai da te da costruire. La procedura da seguire è abbastanza semplice anche se richiede una certa praticità. Per costruire il mobile bar fai da te iniziamo con lo smontare le maniglie, le serrature, i ripiani e infine le ante dell’armadio prescelto. Dopo di che, utilizzando della carta vetrata a grana media, proseguiamo carteggiando la superficie del mobile. A questo punto, per costruire il nostro mobile bar fai da te, spolveriamo accuratamente la superficie e passiamo un paio di mani di gommalacca.

    Per rivestire l’interno del mobile bar fai da te da costruire ritagliamo la stoffa a strisce e incolliamola alla superficie impiegando della colla apposita per stoffa. Questa operazione per costruire il mobile bar fai da te è soltanto facoltativa, infatti, possiamo lasciare l’interno completamente in legno, verniciarlo oppure decorarlo con un altro materiale. Per realizzare i portabottiglie del mobile bar fai da te da costruire possiamo utilizzare dei fogli di compensato che andranno tagliati con un seghetto e smussati con della carta vetrata. Infine inchiodiamo o incolliamo i vari ripiani e montiamo le ante. Il gioco è fatto! Il nostro mobile bar fai da te è pronto per essere utilizzato.