Come creare un fotolibro

da , il

    Come creare un fotolibro

    Un fotolibro è una raccolta di foto in un album, realizzato come fosse un libro. Per fare un esempio, pensate ai libri fotografici che trovate in libreria. Ecco, voi potreste fare la stessa cosa con le vostre foto, abbinando l’estetica e la praticità ai ricordi. Le opzioni che avete a disposizione sono due: o vi recate da un fotografo con le vostre immagini su una chiavetta Usb e, dopo aver scelto forma e dimensioni, delegate l’intero compito a lui (più costoso), oppure create un fotolibro su un sito online (più economico), dal quale poi provvederanno a spedirlo comodamente a casa vostra.

    Per prima cosa, dovete cercare un sito per la realizzazione di fotolibri (basta scrivere solo la parola fotolibri nella ricerca di Google): ce ne sono ormai tantissimi, voi scegliete quello che soddisfa, a livello di prezzo e di preferenze, la vostra idea.

    Una volta effettuata la registrazione, non dovete far altro che scaricare l’apposito software sul computer, selezionare la tipologia che preferite (orientamento delle foto, la dimensione, il numero di pagine, il materiale della copertina) e cominciare a caricare le vostre foto (il famoso upload).

    Una volta fatto, potete decidere come sistemare le immagini nella pagina del fotolibro, inserendo anche un testo, oppure uno sfondo.

    Quando sarete soddisfatte del risultato, salvate il lavoro e seguite le indicazioni che vi portano all’invio del fotolibro (di solito c’è l’inconcina del carrello). Verrete indirizzate sul sito web dell’azienda.

    Nei passaggi successivi verranno indicati il prezzo finale del fotolibro (in base alle scelte fatte) e le modalità di pagamento e di spedizione.

    A questo punto, non vi resta che aspettarlo a casa!