Come creare un lampadario con i pirottini di carta

da , il

    Come creare un lampadario con i pirottini di carta

    Seguendo un semplice tutorial potete realizzare un originale lampadario con i pirottini di carta, normalmente impiegati in cucina per preparare dolcetti e muffin. Per questo lavoretto potete utilizzare dei pirottini bianchi o colorati. La scelta dei colori del lampadario deve essere presa in base all’effetto che si vuol ottenere e al luogo dove l’oggetto dove essere collocato. Ad esempio potete usare dei pirottini di colori differenti per ottenere un lampadario vivace e colorato da appendere nella cameretta dei bambini.

    Per ottenere un effetto più sobrio ed elegante (indicato per la cucina, per il soggiorno oppure per una camera da letto) è preferibile utilizzare uno o al massimo due colori differenti. Per creare un lampadario con i pirottini di carta occorrono i seguenti materiali: un lampadario di carta sferico della grandezza che preferite, dei pirottini di carta bianchi o colorati e della colla a caldo. La quantità di pirottini da impiegare dipende dalla grandezza del lampadario di carta da voi utilizzato.

    Applicate un po’ di colla a caldo sulla base dei pirottini di carta. Dopo di che, fissate i pirottini alla superficie del lampadario di carta praticando una leggere pressione. Ripetete questa semplice procedura fino al terminare il tutto. Per ottenere un buon risultato, incollate i pirottini in modo che siano ugualmente distanziati tra di loro e prestate attenzione a riempire tutti gli spazi vuoti.

    Se optate per un lampadario sferico ricordate di incollare i pirottini sulla superficie del paralume lavorando sempre in circolo. Infine, avvitate la lampadina e il gioco è fatto! La procedura per realizzare il lampadario con i pirottini di carta è terminata!