Come creare un porta orecchini in casa col fai da te

da , il

    Come creare un porta orecchini in casa col fai da te

    Se siete a caccia di idee e suggerimenti su come creare un porta orecchini in casa col fai da te siete davanti al post giusto. Esistono molte maniere e molti materiali, infatti, per realizzare un porta orecchini artigianalmente.

    Vi basterà pochissimo per liberare mensole e cassetti da tutti gli orecchini che vi vagano indisturbati, col rischio (conclamato) di perdersi per altro. Oltre a conservarli ordinatamente, un porta orecchini vi consentirà di scegliere agevolmente quali indossare ogni giorno in base all’abbigliamento. Vediamo dunque come fare.

    1. Partiamo da un modo semplice di realizzare un porta orecchini fai da te. Tutto quello che vi occorre è una cornice e una tela di plastica a grana fine (simile ad una zanzariera per intenderci). Fissate la tela alla cornice con delle puntine o dei chiodini sottili avendo cura di mantenerla ben tesa e disponete i vostri orecchini nei vari buchini. Nulla di più semplice!

    2. Se invece vi volete industriare maggiormente, potete costruire un porta orecchini girevole simile in tutto o quasi agli espositori presenti nei negozi di bijoux. Tutto quello che vi occorre è una barra di plastica o legno e dei vecchi cd. La barra deve avere un diametro di poco superiore a quello del foro centrale del cd in modo da potercelo infilare agevolmente. Otterrete tanti piani quanti saranno i cd che vorrete utilizzare. Per fissarli potete utilizzare dei nastrini da fargli passare tutto attorno o del silicone. Chiaramente un porta orecchini del genere si presta più al genere dei pendenti che a quello degli orecchini a vite o a clip.

    3. Un altro modo per realizzare porta orecchini artigianalmente è quello che prevede l’utilizzo di due vecchie grucce per vestiti. Potete rivestirle con della stoffa e incollarle l’una sull’altra, appenderle dal gancio e sistemare i vostri orecchini ad entrambi i lati.

    4. Uno strumento davvero originale dal quale si può ricavare un porta orecchini è un cola pasta di plastica. Se lo riempite di stoffa potete sfruttare l’interno per fissare gli orecchini a spilli, mentre i buchi per far pendere quelli lunghi.

    5. Potete costruire un porta orecchini fai da te anche ricavando un albero da una barra di ferro o di legno al quale fissare diversi rami. Nel primo caso vi potete avvalere del fil di ferro o filo di metallo (come quello dove si stendono i panni), nel secondo di barrette simili a stuzzicadenti lunghi (del tipo di quelli che si utilizzano per gli spiedini).

    6. Infine, avete a disposizione una vecchia calzamaglia? Se sì, Tutto quello che dovrete fare sarà cucirla nella parte superiore e appenderla all’interno dell’armadio dalla parte del cavallo e utilizzare tutte e due le sue lunghezze per fissare i vostri orecchini.