Come decorare con i carciofi

da , il

    Come decorare con i carciofi

    Con un po’ di fantasia è possibile decorare casa con i carciofi. I carciofi, infatti, possono essere impiegati per apparecchiare la tavola oppure per decorare casa in modo davvero originale! Con i carciofi ad esempio è possibile realizzare degli splendidi centrotavola o dei segnaposto davvero originali. Realizzare un centrotavola con i carciofi è semplicissimo, è sufficiente disporre questi ortaggi in un vaso oppure in un secchiello (bianco o colorato) per ottenere un magnifica composizione. Per realizzare degli originali segnaposto, invece, è sufficiente dipingere i carciofi con della vernice spray a piacere. In questa fase fate attenzione a non spruzzare troppo colore sui carciofi perchè si potrebbero formare delle antiestetiche gocce di vernice.

    A questo punto inserite nei carciofi dei bigliettini bianchi o colorati su cui scrivere i nomi dei commensali e il gioco è fatto! I carciofi dipinti, oltre che come segnaposto, possono essere utilizzati per decorare in modo originale la propria casa.

    Queste decorazioni, infatti, possono abbellire una libreria, una mensola oppure un tavolino da salotto. Infine, inserendo delicatamente nel carciofo una candela è possibile ottenere un centrotavola o un portacandele davvero unico.