Come decorare con la carta adesiva: 10 idee originali [FOTO]

da , il

    Come decorare con la carta adesiva? Facile a dirsi e in questo caso anche a farsi. Perché la carta adesiva è la soluzione ottimale per dare nuova vita a mobili, complementi d’arredo e pareti senza spendere una fortuna e con il vantaggio dell’originalità. Non c’è mobile che non possa essere rinnovato visto che il mercato propone carte adesive per tutte le esigenze e tutti i gusti adattandosi agli stili più disparati. Ecco allora 10 idee originali per decorare casa con la carta adesiva.

    Stickers romantici per la camera da letto

    Una nuova tendenza destinata a riscuotere molto successo, stiamo parlando degli stickers murali, adesivi semplici da applicare, perfetti per donare un tocco unico alle pareti di casa. Niente a che vedere con la carta da parati, gli stickers sono decisamente più facili da rimuovere e solitamente non lasciano tracce. Si prestano alla decorazione di tutti gli ambienti domestici ma in questo caso vi proponiamo di applicarli in camera da letto sopra la testata. Potrebbe essere una poesia, una frase o una canzone romantica a fare da sfondo alle vostre notti in dolce compagnia.

    Armadio a righe

    Per realizzare un armadio a righe basterà procurarsi della carta adesiva a tinta unita di due diversi colori, tagliare delle strisce di pari larghezza e di lunghezza variabile a seconda delle dimensioni dell’armadio, quindi applicarle sul mobile alternando le due tinte fino a completamento.

    Tavolino bianco con scritte

    Un banale tavolino bianco può essere trasformato in un mobile di design con un semplice tocco. Basterà applicare sulla superficie una carta adesiva bianca con scritte nere facendola aderire bene onde evitare il formarsi di bolle. Se dovessero comunque comparire foratele con un ago da cucito per far fuoriuscire l’aria. Tagliate la carta in eccesso e il gioco è fatto!

    Cassetti variopinti

    Per dare nuova vita a dei vecchi cassetti procuratevi della carta adesiva di vari colori e procedete con l’applicazione della stessa su ciascun cassetto, alternando le tinte a piacere.

    Lampada originale

    Se intendete recuperare un vecchio cappello da lampada dalla fantasia decisamente obsoleta sarà sufficiente misurare l’altezza e le due circonferenze del cappello, quindi ritagliare la carta adesiva a forma di trapezio e applicarla sulla lampada.

    Tavolino floreale

    Un vecchio tavolino di legno può essere rinnovato con l’applicazione di una carta adesiva fiorita che gli conferirà un aspetto decisamente romantico.

    Porta a righe

    La carta adesiva si presta perfettamente alla decorazione delle porte, elementi che solitamente non vengono manipolati in alcun modo. Sarà sufficiente ritagliare dalla carta adesiva delle strisce verticali e incollarle parallele alternandole allo sfondo.

    Cassettone elegante

    Ridare nuova vita a un vecchio cassettone stinto e malconcio non è affatto difficile, per prima cosa bisognerà scartavetrarlo e dipingerlo di bianco o di un colore a piacere, quindi rivestire la parte esteriore di ogni cassetto con una carta adesiva elegante.

    Mensole a pois

    L’arredamento a pois va molto di moda e non c’è nulla di più semplice che rivestire le mensole da cucina o della zona giorno con della carta adesiva a pois per conferire all’ambiente un tocco di romanticismo.

    Interni dei mobili a fiori

    Gli interni dei mobili sono spesso dimenticati, che ne dite di personalizzarli con una carta adesiva a fiorellini? Applicatela con attenzione e il vostro mobile sembrerà un giardino fiorito.