Come decorare i mobili con giornali e quotidiani

da , il

    Come decorare i mobili con giornali e quotidiani

    Con un po’ di fantasia e creatività potete realizzare le decorazione più originali e disparate come decorare i mobili con dei giornali, dei quotidiani o delle riviste. Il risultato finale sarà di sicuro effetto! Se siete esperte con il fai da te e con la tecnica del decoupage la procedura da seguire sarà molto semplice. Se invece siete alle prima armi, decorare i mobili con giornali e quotidiani risulterà più difficoltoso, ma non impossibile. Smontate i pomelli del mobile da decorare e con l’aiuto della carta gommata carteggiatene la superficie in modo da rimuovere completamente la vecchia vernice. Dopo di che, pulite accuratamente la superficie carteggiata e stendete una o più mani di bianco coprente in modo da rendere uniforme la base del mobile da decorare.

    Fate asciugare completamente il tutto. A questo punto, per decorare i mobili con giornali e quotidiani, diluite della colla vinilica con dell’acqua. Con l’aiuto di un pennello passare la colla vinilica diluita (o in alternativa della colla da decoupage) su una piccola porzione di mobile e fissate tempestivamente i ritagli di giornali, quotidiani o riviste.

    Passate sui ritagli una o più mani di colla e acqua finché non si saranno ben fissati alla superficie del mobile. Rivestite completamente il complemento d’arredo seguendo la procedura sopra descritta. Infine, per stabilizzare e proteggere la decorazione passate una o più mani di vernice trasparente per decoupage e il gioco è fatto! Potete completare la decorazione dipingendo a mano o mediante l’impiego di alcuni stencil svariati disegni o trame oppure semplicemente schizzando la vernice sul mobile.

    Foto di fuori dagli schemi