Come decorare il cappuccino per una colazione originale [VIDEO]

da , il

    Per una colazione originale ed insolita potete preparare e decorare per il vostro partner un bel cappuccino caldo magari accompagnandolo con dei biscottini assortiti oppure un cornetto. Se avete la macchina elettrica per il caffè la preparazione del cappuccino è molto semplice. In questo caso, per preparare il cappuccino riscaldate il latte in un pentolino e mettetene da parte 1/3 per la schiuma. Utilizzando il beccuccio a vapore (presente in molte macchine elettriche per caffè), preparate una schiuma bella densa muovendo il contenitore del latte. Unite al caffè, il composto di latte e schiuma di latte e il gioco è fatto!

    In alternativa, se non avete la macchina elettrica per il caffè, per preparare il cappuccino occorrono i seguenti ingredienti: 3 cucchiai di panna montata, 100 ml di latte e una tazzina di caffè. Mescolate il latte con la panna e poi unite al caffè il composto precedentemente ottenuto. Una volta pronto si passa alla decorazione del cappuccino. Per decorare il cappuccino potete semplicemente spolverizzare la superficie con del cacao amaro in polvere.

    In questo caso, usate dei piccoli stencil per ottenere dei cuoricini, delle stelle, delle faccine divertenti, delle scritte e altre forme a piacere. In alternativa, potete provare ad ottenere svariate decorazioni utilizzando uno stuzzicadenti oppure un oggetto appuntito come mostra il video.