Come decorare le saponette con la guida di Paint Your Life

da , il

    Come decorare le saponette con la guida di Paint Your Life

    Paint Your Life, il noto programma televisivo, è sempre un’ottima fonte di ispirazione per realizzare le decorazioni più varie. Seguendo una semplice guida ad esempio potete personalizzare e decorare le saponette con dei fiori secchi a scelta. Per questo lavoretto potete impiegare delle saponette di qualsiasi forma o dimensione. Occorrono i seguenti materiali: una saponetta a scelta, un paio di forbici, dei fiori secchi a scelta, delle pinzette, un pennellino e della paraffina. Per decorare le saponette seguendo la guida di Paint Your Life, fate essiccare i fiori pressandoli con un peso. In questo modo i fiori saranno ben piatti e potranno essere fissati alla saponetta utilizzando la paraffina come collante.

    Ricordate che l’essiccazione dei fiori richiede tempi abbastanza lunghi che variano da una settimana ad un mese a seconda della specie prescelta. Quando i fiori saranno secchi, con un paio di forbici tagliateli in più parti. A questo punto, fate sciogliere la paraffina a bagnomaria e con l’aiuto di una pinzetta (ad esempio quella per le sopracciglia) disponete i fiori secchi sulla saponetta.

    Utilizzate la paraffina fusa a bagnomaria per fissare i fiori secchi alla superficie della saponetta. Quindi, spennellate i fiori secchi più volte con la paraffina. Per un risultato ottimale è indispensabile che i fiori siano interamente ricoperti dalla paraffina. Fate asciugare il tutto e il gioco è fatto! Ora potete impiegare le vostre saponette decorate!