Come decorare le tegole con la tecnica del decoupage

Come decorare le tegole con la tecnica del decoupage
da in Casa, Decorazioni, Fai da te, decoupage
Ultimo aggiornamento:
    Come decorare le tegole con la tecnica del decoupage

    Seguendo qualche piccolo suggerimento potete decorare le tegole utilizzando la tecnica del decoupage base o 3D. La procedura da seguire per realizzare queste decorazioni fai da te è abbastanza semplice. Una volta terminate, le tegole possono essere utilizzate come dei veri e propri quadretti, perfetti per personalizzare ed abbellire una stanza o un qualsiasi ambiente della casa. In alternativa, le tegole decorate possono rappresentare un’originale idea regalo.

    Decorare le tegole con la tecnica base del decoupage

    Il decoupage è una semplice tecnica decorativa che permette di rinnovare una qualsiasi superficie. Per questo lavoretto occorrono i seguenti materiali: della tegole in terracotta, in legno o in vetro, del gesso oppure della vernice aggrappante, della colla vinilica, delle spugne, dei pennelli, dei colori acrilici, delle immagini e/o delle fotografie a piacere. Pulite accuratamente la superficie della tegola da decorare e lasciatela asciugare. Una volta asciutta, per rendere la superficie più omogenea e meno porosa, passate una mano di vernice aggrappante o di gesso acrilico. Lasciate asciugare e poi impiegate i colori acrilici per ottenere la base della decorazione. Passate una o più mani a seconda dell’effetto che volete ottenere. In alternativa ai pennelli, per stendere il colore potete utilizzare anche delle spugnette.

    Fissate con la colla vinilica le immagini o le fotografie prescelte alla superficie della tegola. Infine, completate il tutto passando una o più mani di vernice specifica.

    Decorare le tegole con la tecnica del decoupage 3D

    Il decoupage 3D permette di incollare dei piccoli oggetti alle superfici da decorare. Seguite la procedura precedentemente descritta ed utilizzate della colla a caldo per fissare alla tegola degli oggetti di piccole dimensioni. Ad esempio, se state realizzando un paesaggio, potete utilizzare delle casette, delle barchette e cosi via!

    Foto di Sogni di bambina

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniFai da tedecoupage
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI