Come decorare le uova con i fili di lana

da , il

    Come decorare le uova con i fili di lana

    Tra le varie decorazioni per le uova di Pasqua da fare in casa possiamo utilizzare anche la lana, ecco come farlo in casa in maniera molto semplice, per avere delle uova allegre, colorate ed originali sulla tavola il giorno di Pasqua. Potreste pensare di fare una serie di uova colorate con i colori naturali e altre invece decorate con i fili ed utilizzarle per appenderle in casa oppure da mettere a tavola come segnaposti pasquali. Di seguito troverete la lista di tutto quello che vi servirà per la realizzazione e il procedimento per farle.

    Questo tipo di uova potranno essere anche utilizzate per decorare l’albero di Pasqua.

    Ecco cosa vi servirà:

    - uova

    - dei gomitoli di lana o dei fili di cotone molo spesso di diversi colori

    - della colla vinilica

    - un pennello

    - uno stecchino di legno

    - una patata

    - della carta di giornale

    Come realizzare le uova decorate con filo di lana

    Prima di tutto bisognerà svuotare le uova, lo si farà facendo due piccoli fori uno sopra ed uno sotto l’uovo. Dopo lo svuotamento, nei due buchi che avremo fatto inseriremo lo stecchino di legno che a sua volta dovremo infilare nella patata per sostenere l’uovo mentre lo decoreremo. Sotto la patata metteremo il giornale per evitare di sporcare.

    Inizieremo quindi a decorare. Con il pennello cospargeremo di colla l’uovo ed inizieremo ad arrotolargli intorno un filo di lana, poi ne aggiungeremo altri di diversi colori, continueremo fino a che l’uovo non sarà completamente ricoperto. Ripassare la colla sopra ai fili, poi lasciare seccare per almeno due ore. Infine togliere lo stecchino di legno, l’uovo è fatto!