Come decorare una cover per il cellulare: tante idee [FOTO]

da , il

    Come decorare una cover per il cellulare. Gli Smartphone spopolano fra gli utenti di tutte le età, ma come trasformarli in oggetti unici e inimitabili? Ovviamente personalizzandone la cover con stili, colori e forme originali. Dalle decorazioni stravaganti con pasticcini di plastica a quelle fashion con perline e fiocchetti, dalle cover romantiche tutte pizzi e merletti a quelle artistiche dipinte a mano… non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ecco tante idee fai da te da cui trarre ispirazione.

    Cover da rockstar

    Se avete un animo rock, la cover giusta è quella rivestita di borchie. Basterà incollarle sulla superficie con colla a caldo seguendo un motivo a piacere. I più ruggenti potranno rivestire la cover completamente, i più sobri ne definiranno solo il contorno. Lasciate asciugare il tutto eliminando l’eventuale eccesso di colla e la cover è pronta!

    Cover artistica

    Se dentro di voi alberga un artista, la cover che fa al caso vostro dovrà essere rigorosamente dipinta a mano. Ogni stile è benvenuto, dalle macchie di colore alla “Pollock maniera” ai disegni di ispirazione cubista, dai dipinti concettuali alle riproduzioni dei grandi classici. Basterà partire da una base di acrilico a tinta unita e dare libero sfogo alla fantasia con pennelli e pennarelli.

    Cover per fashion addicted

    Se siete delle fashion addicted la vostra cover fai da te non potrà che essere impreziosita da perline, fiocchetti, strass o riproduzioni in plastica di tacchi vertiginosi e abitini alla moda. Basterà incollare il tutto sulla superficie con la colla a caldo, lasciare asciugare e rimuovere la colla in eccesso. In alternativa potreste addirittura applicare uno specchio, per guardarvi e rimirarvi persino mentre vi gingillate col cellulare in mano.

    Cover nail art

    La nail art è la vostra passione? Uscire di casa senza le unghie decorate per voi è peggio che dimenticarsi le scarpe? In tal caso sarà necessario rifare lo smalto anche alla cover, non vorrete farla sfigurare! Basterà far colare qualche goccia di smalto colorato per ottenere un effetto in linea con la vostra manicure.

    Cover romantica

    Se il vostro cuore è inguaribilmente romantico, esprimetelo con una cover rivestita di cuoricini, meglio su sfondo pastello. Volendo potrete incorniciare il tutto con pizzi e merletti, per un tocco ancora più zuccheroso. E ora non resta che inviare un romantico sms d’amore al vostro cucciolo!