Come decorare uno specchio fai da te

da , il

    Gli specchi sono elementi immancabile nell’arredamento di una casa. Seguendo alcuni semplici consigli è possibile personalizzare e decorare uno specchio fai da te. Il risultato sarà sicuramente originale ed unico nel suo genere! Le idee che possiamo realizzare sono molteplici, quindi, diamo libero sfogo alla nostra creatività! Inoltre, per decorare uno specchio fai da te, possiamo utilizzare qualsiasi materiale, da quelli più economici (ad esempio dei rocchetti di cotone o delle mollette da bucato) a quelli di scarto (come dei cucchiaini in plastica o delle vecchie riviste). Spesso questi materiali sono facilmente reperibili nelle nostre case e quindi è possibile decorare uno specchio fai da te con pochi euro.

    Una prima decorazione che possiamo realizzare consiste nel disporre delle vecchie riviste colorate (o in un unico colore) in modo da ottenere un risultato originale ed esteticamente gradevole. Per decorare uno specchio fai da te possiamo anche utilizzare delle mollette da bucato (colorate o in un unico colore) che vanno semplicemente incollate sulla base dello specchio da decorare. Anche in questo caso il risultato sarà di sicuro effetto! Un’altra idea davvero originale e creativa per decorare uno specchio fai da te consiste semplicemente nell’incollare dei rocchetti di cotone colorato sulla base di uno specchio.

    Anche delle foglie secche o dei cucchiaini in plastica possono essere impiegati per ottenere una decorazione davvero unica nel suo genere! Insomma, impiegando dei semplici ed economici materiali, oltre alle idee già proposte, è possibile realizzare le più svariate decorazioni.