Come dipingere le pareti di casa a righe orizzontali o verticali

da , il

    Come dipingere le pareti di casa a righe orizzontali o verticali

    Un utile guida per dipingere le pareti di casa a righe orizzontali, verticali, spezzate o in diagonale. Per cambiare look ad un ambiente della propria cosa, un metodo abbastanza semplice ed economico è proprio quello di riverniciare le pareti. Con un po’ di fantasia potrete ottenere anche delle decorazioni particolari! Un’idea molto usata e di semplice realizzazione è quella di ricreare delle righe verticali, orizzontali, in diagonale oppure spezzate per un risultato di sicuro effetto! Ecco quindi, degli utili consigli per dipingere le pareti di casa a righe. Prima di iniziare a tinteggiare, sgombrate completamente il locale dai mobili oppure, se vi è spazio a sufficienza, radunateli al centro della stanza.

    Proteggete pavimenti, complementi d’arredo, termosifoni e lampadari avvolgendoli con dei teli di plastica o dei giornali. Utilizzando del nastro carta proteggete anche le prese elettriche e i contorni di porte e finestre. Dipingete le pareti in modo da ottenere la base e aspettate che si asciughi completamente. Per ottenere un buon risultato ricordate di passare almeno 2-3 mani di vernice e di diluire la pittura nelle proporzioni indicate sulla confezione del prodotto. A questo punto, si può passare alle realizzazione delle righe. Per questa operazione utilizzate un tira-linee che vi permetterà di ottenere delle linee belle dritte.

    Applicate poi del nastro adesivo di carta in modo da delineare il contorno esterno delle righe precedentemente disegnate. Infine, dipingete lo spazio all’interno delle strisce e ripetete l’operazione 1 o 2 volte. Per un effetto più lineare ed omogeneo disegnate le linee alla stessa distanza, in alternativa, per ottenere effetti più particolari distanziatele a piacere. Ricordate anche di optare per delle righe orizzontali per far sembrare la stanza più grande. Viceversa, se desiderate far sembrare il soffitto più alto, dipingete le parete a righe verticali.