Come eliminare gli scarafaggi in casa

da , il

    Come eliminare gli scarafaggi in casa

    Può capitare che la nostra casa sia presa di mira dagli scarafaggi, insetti poco graditi e abbastanza difficili da ‘scacciare’. Il mercato offre diversi prodotti e soluzioni per eliminare gli scarafaggi che si sono sviluppati in casa. Per prima cosa, se ci capita di vedere uno scarafaggio, dobbiamo constatare se si tratta di un episodio isolato o meno. Nel secondo caso è meglio intervenire subito per evitare che il numero degli insetti cresca. Tutti i metodi per eliminare gli scarafaggi vanno posizionati negli angoli della casa, soprattutto in bagno e in cucina. Infatti, gli scarafaggi di solito si sviluppano in questi ambienti.

    Trappole per eliminare gli scarafaggi

    Il mercato offre diversi tipi di trappole, che possono essere acquistate facilmente al supermercato oppure in negozi specializzati in prodotti per la casa. Tra le trappole per scarafaggi più comuni, troviamo quelle che contengono veleno (adatte per eliminare l’intera colonia di insetti) e quelle al cui interno è posizionata della colla (dove l’insetto rimane attaccato). Inoltre, le trappole hanno il vantaggio di non emanare cattivo odore e possono essere impiegate dappertutto.

    Polvere per eliminare gli scarafaggi

    Se le trappole non funzionano, potete optare per una polvere bianca, un insetticida per scarafaggi facilmente acquistabile al supermercato o in negozi specializzati. Questa polvere, da posizionare negli angoli della casa, attira gli scarafaggi e li elimina.

    Schiuma per eliminare gli scarafaggi

    Oltre alle trappole o alla polvere, per eliminare gli scarafaggi, possiamo utilizzare anche della schiuma apposita che può essere spruzzata non solo negli angoli della casa, ma anche, sui lavandini. Fate attenzione però a non spruzzarla dove conservate il cibo.