Come eliminare i cattivi odori del bagno, tutti i rimedi

da , il

    Come eliminare i cattivi odori del bagno, tutti i rimedi

    Per eliminare i cattivi odori del bagno esistono molti rimedi, naturali e non. Ma qual è il miglior metodo per eliminare i cattivi odori del bagno? Anzitutto, occorre precisare che effettuare una pulizia quotidiana della stanza aiuta a eliminare i cattivi odori del bagno. Anche una buona e corretta areazione della stanza permette di contrastare ed eliminare, in tutto o in parte, i cattivi odori che normalmente si formano nel bagno di casa. Se il bagno è cieco, e quindi non ha una porta o una finestre, è opportuno installare una ventola in grado areare l’ambiente e di far circolare l’aria. Anche le tende, i tappetini e/o gli asciugamani umidi possono essere fonte di olezzi poco graditi.

    In questo caso, per eliminare i cattivi odori del bagno, è sufficiente sostituire e lavare le tende, i tappetini o gli asciugamani umidi. La fonte principale dei cattivi odori del bagno è però rappresentata dagli scarichi e dalle tubature. Tubature e/o scarichi intasati, dai capelli e dalla sporcizia in genere, rappresentano un ambiente ideale per la proliferazione dei batteri e per la formazione dei cattivi odori in bagno. In questo caso, per igienizzare gli scarichi e le tubature ed eliminare i cattivi odori dal bagno, è opportuno utilizzare degli appositi prodotti libera scarichi (facilmente acquistabili in un qualsiasi supermercato) che agiscono direttamente sull’ingorgo da eliminare.

    In commercio esistono anche molti prodotti per ambienti (come deodoranti e profumi) in grado di mascherare e di eliminare i cattivi odori dal bagno. Occorre però fare attenzione al frequente utilizzo di questi prodotti, poiché, contengono sostanze chimiche dannose per la nostra salute. In alternativa per deodorare l’ambiente, e quindi eliminare i cattivi odori del bagno, esistono vari rimedi naturali. Prodotti naturali come la lavanda, l’aceto, il limone, l’arancia e gli oli essenziali sono particolarmente efficaci per eliminare i cattivi odori del bagno. Ad esempio un ottimo rimedio per eliminare i cattivi odori del bagno consiste nell’impiegare delle arance unite a chiodi di garofano.