Come eliminare i cattivi odori in casa, i rimedi naturali

da , il

    Come eliminare i cattivi odori in casa, i rimedi naturali

    Spesso capita che in casa ci siano cattivi odori derivanti, non solo dalla preparazione di alcune pietanze (come la frittura o le cipolle), ma anche da altri fattori come ad esempio la pattumiera e la presenza di animali domestici. Ma allora, come eliminare i cattivi odori in casa? Oltre ai soliti prodotti chimici, esistono alcuni rimedi fai da te per sconfiggere i cattivi odori in casa. Questi metodi sono completamente naturali e oltre al portafoglio faranno sicuramente bene all’ambiente e alla nostra salute.

    Come eliminare il cattivo odore di cavolo o di altri cibi e pietanze

    Per eliminare il cattivo odore del cavolo o di altri cibi (mentre li si prepara) è sufficiente far bollire in un pentolino a parte acqua e aceto. Un altro rimedio completamente naturale per eliminare gli olezzi in casa è mettere l’aceto in una tazzina di caffè e posizionarlo sopra il coperchio della pentola. Per sconfiggere il cattivo odore del cavolo possiamo anche aggiungere all’acqua di cottura un paio di noci lavate o un pezzo di pane o una goccia di aceto o in alternativa un pezzo di limone.

    Come eliminare il cattivo odore di fritto

    Per eliminare il cattivo odore derivante dalla frittura è sufficiente aggiungere all’olio bollente qualche pezzettino di buccia di limone o in alternativa un pezzo di mela o il gambo di un sedano. Un altro metodo completamente naturale per contrastare i cattivi odori, è quello di far bollire (mentre si frigge) in un pentolino a parte, dell’acqua con delle spezie oppure delle erbe aromatiche e/o pezzi di limone o di arancia.

    Come eliminare il cattivo odore dalla pattumiera o dai mobiletti

    E’ sufficiente collocare all’interno del mobiletto o vicino alla pattumiera una tazzina con del bicarbonato che assorbe i cattivi odori.

    Come eliminare il cattivo odore della latteria del gatto

    Per la lettiera del gatto basta aggiungere alla sabbia un cucchiaio di argilla verde e/o di bicarbonato.

    Come eliminare il cattivo odore dalle stoviglie

    Per eliminare il cattivo odore dalle stoviglie, invece, possiamo mettere nell’acqua di ammollo alcune bucce di limone. Inoltre, bisogna ricordare di usare sempre acqua fredda (quella calda fissa gli odori).