Come eliminare il pelo del gatto dai tessuti

da , il

    Come eliminare il pelo del gatto dai tessuti

    Avete deciso di adottare un gatto? Questo comporterà un sacco di lati positvi: è autonomo, vi dà tanto affetto, vi fà compagnia, ha un costo di mantenimento molto basso e sta volentieri solo in casa, quindi il gatto è l’animale ideale anche per chi trascorre fuori casa gran parte del suo tempo, ma come tutto ha anche dei lati negativi avere un gatto, sicuramente inferiori a quelli positivi, ma il primo problema che dovrete affrontare è il suo pelo. Infatti, come noi perdiamo i capelli i gatti cambiano il pelo 2 volte all’anno ed avendone molto anche se li spazzolate quotidianamente non potrete fare a meno di trovare pelo di gatto sul divano e di conseguenza sui vestiti.

    Il rimedio è semplice e veloce. Vi darò un consiglio su come eliminare il pelo del gatto dai tessuti efficacie e, soprattuto, pratico e veloce. Vi basterà avere sempre a disposizione un rotolo di nastro adesivo, preferibilmente quello marrone da imballaggio, che è il più resistente.

    L’unica cosa che hai da fare ora è avvolgere il nastro adesivo facendo un cechio intorno alla vostra mano di modo che la parte adesiva rimanga all’esterno, non sulla pelle della mano. A questo punto dai un colpo d’occhio ai tessuti più intrisi di pelo di gatto e con un semplice gesto passaci sopra la mano che avevi ricoperto col nastro adesivo. Passala prevalentemente sul divano, sul letto e sui tuoi vestiti prima di uscire di casa. Se il nastro ha buona aderenza basterà una passata e toglierete tutti i peli indesiderti dai tessuti, poi non dovrai fare altro che staccare il ‘nastro peloso’ dalla tua mano e gettarlo via. Finalmente questo il problema peli sarà risolto, voi vivrete più sereni ed il vostro gatto avrà libero accesso in ogni parte della vostra casa senza essere perennemente sgridato.