Come eliminare la cera dai tessuti senza rovinarli

da , il

    Come eliminare la cera dai tessuti senza rovinarli

    Per eliminare la cera dai tessuti è possibile ricorrere ad una serie di rimedi più o meno efficaci allo stesso modo. Per eliminare la cera dai tessuti, un primo metodo consiste nello strofinare la superficie da trattare con uno vecchio spazzolino leggermente bagnato con dell’alcool. L’alcool, infatti, è in grado polverizzare la cera senza rovinare i tessuti. Gli eventuali residui di cera possono essere eliminati utilizzando dell’essenza di trementina. Un altro metodo per pulire i tessuti dalla cera consiste nel cercare di toglierla il più possibile e poi trattare la superficie con un batuffolo di cotone e dell’alcool a 90°.

    Quando l’alcol si sarà asciugato, mettete il tessuto tra due fogli di carta assorbente e passate il ferro da stiro. Un altro efficace rimedio per eliminare la cera, consiste nell’immergere il tessuto da trattare in acqua bollente e attendere che la cera venga a galla.

    E’ importante ricordare che questo metodo per eliminare la cera dai tessuti non può essere utilizzato per i capi delicati.