Come eliminare le formiche da casa

Come eliminare le formiche da casa
da in Casa, Consigli casa, Formiche
    Come eliminare le formiche da casa

    Le formiche sono degli insetti del tutto innocui, piccoli e simpatici, ma la nostra rovina è che sono come operai in catena di montaggio: lavorano insieme. Non troveremo mai una formica da sola, perchè non sopravviverebbe. Le formiche si muovono sempre in gruppi numerosissimi, infatti c’è la formica ‘sentinella’ che cerca il cibo e richiama tutte le sue colleghe per nutrirsi e portarlo via. Purtroppo non di rado ci troviamo la cucina invasa dalle formiche. Basta che ci cada un poco di zucchero in terra e se la ‘sentinella’ è vicina, il gioco è fatto. Risultato? Invasione di formiche. Ma come eliminare le formiche da casa?

    Ci sono tre metodi per eliminare le formiche da casa senza utilizzare prodotti chimici come insetticidi. I primi due metodi sono delicati ed hanno lo scopo di cercare di allontanare le formiche, mentre il terzo è un pò più crudele, ma efficacie se le formiche si ostinano a permanere dove non dovrebbero. Vi consiglio di iniziare con i metodi più ‘dolci’, prima di passare al terzo ed ultimo modo drastico. La prima cosa, poco invasiva, che potrete fare è quella di lavare il pavimento con acqua e molto limone, perchè le formiche odiano l’odore di limone. Se dopo aver lavato il pavimento con questo detergente naturale, le formiche si ripresentano all’attacco del vostro cibo potrete utilizzare il secondo metodo, ovvero cospargere nelle zone più battute del borotalco, che per le formiche è tossico, questo rimedio non ucciderà le formiche, ma le farà allontanare per un pò, perchè dopo poco tempo il borotalco perde la sua ‘tossicità’. Se non trovate altre alternative su come eliminare le formiche da caa, vi troverete costretti ad eliminarle nel vero senso della parola.

    A questo scopo dovrete procurarvi della farina di granoturco, quella che si utilizza per fare la polenta. Dopo aver acquistato la farina, dovrete individuare la ‘tana’ che le formiche hanno provveduto a crearsi nella vostra abitazione e in quel punto mettete un pugnetto di farina di granoturco. A questo punto, dato che le formiche verranno attratte da questo cibo, lo mangeranno, non sapendo di non riuscire a digerire questa sostanza e procurandosi così, la morte. Io amo gli animali e il mio consiglio è quello di cercare di allontanare le formiche, ma purtroppo a volte non ci si riesce e si è costretti ad eliminarle.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaConsigli casaFormiche
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI