Come eliminare le macchie usando il burro

da , il

    Come eliminare le macchie usando il burro

    Siete a cena fuori: sfoggiate il vestito nuovo costosissimo che ti vi siete regalate per un’occasione speciale e vi accorgete di esservi macchiate con l’olio. In una cena importante di lavoro, mentre siamo seduti ad aspettare i clienti, vediamo un’orrenda macchia scura che spicca sulla camicia bianca? Che fare? I rimedi domestici sono molti: dagli smacchiatori di ultima generazione alle vecchie soluzioni della nonna. Ma stando fuori gli strumenti a nostra disposizione si riducono notevolmente. Esiste però un alleato insospettabile per togliere via senza difficoltà le macchie di cioccolata, erba, grasso etc… Il burro!

    Il burro a tavola non manca mai e peraltro si tratta di una soluzione ecologica soprattutto se paragonata agli smacchiatori spray in commercio. Ecco cosa dovete fare:

    • prendete un pezzetto di burro tolto dal freezer (è importante che sia ben solido e compatto quindi deve essere conservato in freezer almeno 30 minuti)

    • passatelo sulla macchia strofinando con decisione

    • la macchia, anche la più ostinata, si scioglierà subito e l’indumento sarà pronta per il lavaggio senza bisogno di smacchiatori o altri prodotti aggressivi. Vi basterà fare un normale lavaggio per delicati.

    Sembra strano ma giuro che funziona: la macchia scompare come per magia! Altro che Omino bianco: questo si che è il ‘bianco’ alleato per il bucato. Una soluzione veloce che può salvarvi in un’emergenza last minute o anche in casa se non avete altri strumenti a disposizione: in questi asi infatti intervenire subito è importante per evitare che la macchia si secchi.