Come eliminare l’odore di fumo in casa

da , il

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

    Come eliminare l’odore di fumo in casa? Questo problema purtroppo coinvolge molte persone, infatti, sempre più spesso alle sigarette non si riesce proprio a rinunciare! Capita, quindi, che la casa si impregni di quella fastidiosa puzza di fumo di certo poco salutare. Questo sgradevole odore tende anche ad attaccarsi e a rimanere per molto tempo sui tendaggi e sui tessuti che abbiamo in casa. Quindi, come intervenire? Come eliminare completamente l’odore di fumo in casa? Un primo rimedio per eliminare l’odore di fumo da una stanza è acquistare degli appositi prodotti spray che si trovano facilmente al supermercato o in negozi specializzati per la casa.

    Il mercato ne offre diversi tipi e in differenti profumazioni, quindi, sceglietene uno di vostra preferenza. Per una corretta applicazione del prodotto basta seguire le indicazioni riportate sulla confezione. In genere bisogna agitare bene la bomboletta spray e spruzzare più o meno abbondantemente per eliminare lo sgradevole odore di fumo dalla casa. Questo metodo è il più semplice, ma, anche quello meno salutare. Molte volte, infatti, questi prodotti che utilizziamo per eliminare gli odori di fumo in casa e in generale per gli olezzi poco graditi, contengono alcune sostanze chimiche. Quindi, soprattutto in presenza di bambini in casa, è opportuno utilizzare alcuni rimedi naturali. Questi metodi impiegheranno più tempo per eliminare l’odore di fumo in casa ma, sono completamente naturali.

    Un primo rimedio consiste nel preparare uno spray impiegando dell’olio di eucalipto, acqua e aceto. La procedura è molto semplice. Basta infatti preparare una soluzione formata da una parte di acqua e due di aceto (quindi in proporzione di 1 a 2). Successivamente, per dare un gradevole odore al composto, aggiungiamo anche qualche goccia di olio di eucalipto. Per applicare il nostro rimedio fai da te è sufficiente agitate bene il flacone e spruzzare la soluzione in casa o anche sui tessuti. In questo modo elimineremo completamente l’odore di fumo dalla casa. Un altro rimedio per eliminare l’odore di fumo in casa consiste nel posizione negli angoli di ogni stanza delle tazzine di aceto bianco. L’aceto, infatti, tende ad assorbire ed eliminare tutti i cattivi odori compreso quello del fumo.