Come estrarre una chiave spezzata da una serratura

Come estrarre una chiave spezzata da una serratura
da in Casa, Consigli casa, Fai da te Ultimo aggiornamento:
    Come estrarre una chiave spezzata da una serratura

    Come estrarre una chiave spezzata da una serratura? Spesso, infatti, capita che le chiavi si spezzino all’interno delle serrature, una vera e propria seccatura! Per risolvere questo problema in modo rapido ma soprattutto efficace è possibile intervenire direttamente in modo fai da te senza dover ricorrere ad un ferramenta o ad un addetto specializzato. Ma come fare ad estrarre una chiave spezzata da una serratura? Scopriamolo insieme. Come prima cosa occorrono un paio di pinze a becco allungato con le quali si dovrà cercare di estrarre dalla serratura la chiave spezzata. Spesso questo semplice procedimento è sufficiente ad estrarre una chiave spezzata da una serratura.

    In alcuni casi, però, le molle del cilindro della serratura possono trattenere le estremità della chiave. In questo caso, quindi, non ci resta che smontare il cilindro della serratura. Per prima cosa occorre individuare l’asta che collega il cilindro alla serratura (di solito questa è trattenuta da un collarino a molla) e con l’aiuto di un cacciavite bisogna cercare di sbloccare il collare che blocca l’asta.

    A questo punto, per estrarre una chiave spezzata da una serratura, occorre: smontare l’asta per avere accesso all’altra estremità del cilindro ed introdurre un’asticella metallica oppure una lama fino all’altra estremità del cilindro in modo da spingere la chiave spezzata. Durante questo procedimento, che richiede una certa dimestichezza e praticità, è opportuno provvedere a lubrificare il cilindro e la serratura utilizzando dell’olio di vasellina.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaConsigli casaFai da te Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/11/2011 13:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI