Come fare delle candele con sabbia in casa

da , il

    Come fare delle candele con sabbia in casa

    Le candele con sabbia rappresentano una valida alternativa per abbellire e dare un tocco di originalità alla nostra casa. Seguendo alcuni utili consigli è possibile realizzare queste splendide decorazioni fai da te per la casa. La procedura da seguire per realizzare in casa le nostre candele con sabbia è molto semplice. Anzitutto, per realizzare le candele con sabbia ci occorrono i seguenti materiali: un contenitore abbastanza capiente, un pentolino per sciogliere la cera, dei bicchieri di diverse dimensioni e forme o degli stampini, della sabbia, della cera (di uno o più colori), degli stoppini per candele e degli oli essenziali a scelta. Per fare in casa le candele con sabbia iniziamo col versare la sabbia in un contenitore e bagniamola abbondantemente con dell’acqua.

    Dopo di che, per fare le candele con sabbia, in un pentolino, facciamo sciogliere la cera a bagnomaria senza però portarla ad ebollizione. Quando la cera si sarà completamente sciolta, per profumare le nostre candele con sabbia, aggiungiamo anche qualche goccia di olio essenziale. Dopo di che, per fare le candele con sabbia, utilizzando un bicchiere rovesciato pratichiamo uno scavo di forma regolare nella sabbia. Per ottenere delle forme più originali, invece, possiamo utilizzare anche delle formine per sabbia o per biscotti. La cavità nella sabbia così ottenuta servirà come stampo per realizzare le nostre candele in sabbia.

    Successivamente, quando la cera si sarà completamente sciolta, versiamola nello stampo di sabbia (precedentemente ottenuto). In questo modo, quando la cera si raffredderà, sulla superficie esterna rimarranno attaccati i granelli di sabbia. A questo punto, per realizzare la nostra candela con sabbia, lasciamo raffreddare un po’ la cera ed inseriamo lo stoppino. Infine, quando la candela è completamente indurita solleviamola delicatamente con una paletta e scuotiamola in modo da eliminare la sabbia in eccesso. Le candele con sabbia sono pronte per abbellire e decorare la nostra casa!