Come fare i marshmallow in casa

Come fare i marshmallow in casa
da in Casa, Cucina, Ricette, idee cucina
    Come fare i marshmallow in casa

    Avete presenti i marshmallows, quei deliziosi cilindretti di zucchero bianchi o colorati che vengono consumati per lo più in occasione di fiere e sagre paesane? Altro non sono che caramelle di zucchero.
    Negli Stati Uniti i marshmallow vengono anche scottati sul fuoco e inseriti tra due biscotti insieme a un pezzo di cioccolata o utilizzati come ingredienti per una deliziosa torta nota come marshmallow pie. Preparare i marshmallow non è affatto difficile, ecco, dunque qualche suggerimento su come fare i marshmallow in casa.

    Un tempo i marshmallows venivano fatti con il succo della radice di una pianta chiamata Altea Officinalis, oggi vengono preparati quasi esclusivamente con della gelatina. Tutto quello che vi occorrerà per fare i marshmallow in casa è: acqua, zucchero, gelatina, uova, amido di mais e zucchero a velo. Vediamo, dunque, come procedere.

    Fate sciogliere 500 grammi di zucchero in 0,2 litri d’acqua a fuoco moderato, mescolando in continuazione fino a ridurlo in sciroppo. Quando lo zucchero si sarà sciolto completamente alzate la fiamma e fate cuocere ancora per qualche minuto, dopo di che unite la gelatina (che avrete precedentemente fatto scioglier in acqua) e sbattete con la frusta. Montate a neve 2 albumi e incorporateli al composto continuando a mescolare con la frusta fino a quando non otterrete una massa densa di colore bianco.

    Ungete leggermente una teglia e spolverizzatela con zucchero a velo e maizena mescolati in parti uguali.

    Versatevi il composto, appiattitelo con una spatola e lasciate che si addensi durante tutta la notte.

    Il giorno dopo passate un coltello lungo i bordi della teglia e sformate il composto per marshmallow su un piatto cosparso di zucchero a velo. Ricoprite abbondantemente di zucchero anche la superficie e lasciate riposare ancora un’ora dopo di che iniziate a tagliare con un coltello unto di olio i vari pezzetti. Prima di servirli passateli nell’amido di mais o rischierete che vi si appiccichino sulle dita.

    Foto di ulterior epicure

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaCucinaRicetteidee cucina
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI