Come organizzare una festa in piscina perfetta

da , il

    Come organizzare una festa in piscina perfetta

    Come organizzare una festa in piscina perfetta. La stagione estiva si presta perfettamente all’organizzazione di party all’aperto, meglio ancora se a disposizione c’è un’ampia e bella piscina. Ma come procedere alla preparazione del grande evento per renderlo davvero unico e indimenticabile? Ecco alcuni consigli per un’organizzazione impeccabile e un divertimento assicurato!

    Preparare gli inviti

    inviti-per-festa-in-piscina

    Primo step, pensare agli ospiti e procedere con la preparazione degli inviti. Molto dipenderà nella scelta dei bigliettini dalla tipologia di persone cui sono rivolti. Se la festa è indirizzata a famiglie con bambini sarà il caso di prediligere biglietti divertenti e colorati, se invece si rivolge a un pubblico prettamente adulto potrete optare per qualcosa di più elegante o magari allusivo. Le immagini di un party esclusivo o di una location a lume di candela faranno da sfondo al biglietto, su cui andranno specificati nome dell’ospite e info su come presentarsi alla festa.

    Procedere con l’allestimento

    allestire-una-festa-in-piscina

    Se prevedi di festeggiare durante il giorno inizia dalla piscina, sistemandovi materassini, salvagenti, palloni e quant’altro ti suggerisca la fantasia. Meglio optare per oggetti colorati, a meno che tu non voglia organizzare una festa tematica, ad esempio anni 80, o rigorosamente in bianco e nero. Se i festeggiamenti dovessero protrarsi durante la nottata, il consiglio è di collocare delle torce intorno alla piscina e candele sui tavoli. Ovviamente non potranno mancare a corollario dell’allestimento sedie e amache.

    Disporre il buffet

    buffet-in-piscina

    In un party che si rispetti il cibo non può certo mancare. Per organizzare una cena buffet, ma anche un pranzo, prediligi un menu a base di piatti facili da preparare: dai classici spuntini a base di frutta ma anche verdura ai sandwich con tante farciture gustose e colorate, dagli hot dog agli hamburger. Dolcetti vari e frutta di stagione completeranno degnamente il buffet estivo. Per quanto concerne le bevande la regola è di tutto un po’: limonata, coca cola, fanta, acqua, frullati, granite, cocktail alcolici e non.

    Occuparsi delle attività ludiche

    dj-in-piscina

    Soprattutto se si prevede affluenza di bambini, sarà il caso di pensare a qualche gioco divertente da proporre loro per passare il tempo senza annoiarsi. Gare in acqua, pallavolo, giochi con palloni gonfiabili o pistole ad acqua, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se invece gli ospiti saranno esclusivamente adulti niente di meglio che invitare un buon Dj.