Come preparare un olio abbronzante fai da te

Come preparare un olio abbronzante fai da te
da in Casa, Fai da te
    Come preparare un olio abbronzante fai da te

    Impiegando pochi e semplici ingredienti è possibile preparare un olio abbronzante fai da te. La procedura da seguire per preparare il nostro olio abbronzante fai da te è molto semplice. Occorre ricordare però, che l’olio abbronzante non sostituisce affatto la protezione solare (indispensabile per proteggere la pelle dalle scottature e dai raggi UVA e UVB che possono portare alla disidratazione ed all’invecchiamento precoce della pelle).

    Olio abbronzante fai da te per pelli normali

    Per preparare entrambi gli oli la procedura da seguire è sempre la stessa. A cambiare sono soltanto gli ingredienti da impiegare. Per ottenere un olio abbronzante per pelli normali ci occorrono i seguenti ingredienti: 2 cucchiai di olio di sesamo, 2 cucchiai di olio di germe di grano, 4 cucchiaini di olio di nocciole ,4 cucchiaini di olio di noci, 5 gocce di olio essenziale di lavanda e infine 5 gocce di olio essenziale di ylang-ylang. La procedura da seguire per preparare l’olio abbronzante fai da te è estremamente semplice. Iniziamo col versare tutti gli oli in una bottiglietta di plastica. Dopo di che, agitiamo bene il tutto in modo da far amalgamare completamente gli ingredienti. Il nostro olio abbronzante fai da te è pronto per essere impiegato! L’olio durerà circa 2-3- mesi e deve essere conservato in un luogo fresco.

    Inoltre, prima di ogni utilizzo occorre agitare bene il composto.

    Olio abbronzante fai da te per pelli secche

    Per preparare un olio abbronzante fai da te per pelli secche ci occorrono i seguenti ingredienti: 4 cucchiaini di olio di avocado, 4 cucchiaini di olio di nocciole, 4 cucchiai di olio di sesamo, 4 cucchiaini di olio di noci, 4 cucchiaini di olio di germe di grano, 6 gocce di olio essenziale di calendula e infine 4 gocce di olio essenziale di patchouli. La procedura da seguire per preparare degli oli abbronzanti fai da te è sempre la stessa. Iniziamo col versare tutti gli oli in una bottiglietta in plastica. Dopo di che, agitiamo bene il tutto in modo da amalgamare completamente gli ingredienti. Il nostro olio abbronzante fai da te per pelli secche è pronto per essere impiegato!

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI