Come profumare la casa con la cannella

da , il

    Come profumare la casa con la cannella

    Se non amate i deodoranti per la casa in commercio o vi sembrano troppo costosi esiste un’alternativa sicuramente più economica e naturale per profumare il nostro ambiente domestico, è quella di ricorrere ad alcuni aromi naturali come ad esempio la cannella.

    La cannella è una spezia molto aromatica, in grado di rilasciare la sua delicata fragranza negli ambienti anche per ore e assorbire nello stesso tempo i cattivi odori. Ecco, qualche utile suggerimento su come profumare la casa con la cannella.

    1. Una prima maniera per profumare con la cannella è quella di polverizzare i bastoncini, metterli dentro un sacchettino bucherellato e disseminarli per tutta la casa, non solo all’esterno, ma anche dentro gli armadi o i cassetti per esempio.

    2. La cannella in polvere può essere bruciata come l’incenso e lasciata in camera.

    3. Potete versare 20 gocce di olio essenziale alla cannella in un vaporizzatore e spruzzarlo nell’ambiente.

    4. Potete triturare alcuni bastoncini di cannella o farli macerare in un bicchiere di alcool e riporre tutto in frigorifero per 2 settimane. Dopo di che potete filtrare il composto ottenuto, versarlo in un piccolo contenitore di vetro e sistemarlo in un angolino qualsiasi della stanza, rilascerà una gradevole profumazione.

    5. Oltre a profumare la cannella è in grado di assorbire i cattivi odori. Aggiungete due cucchiaini di cannella in polvere a 200 grammi di sale grosso e a due cucchiai di bicarbonato, mescolate il tutto e mettete in un contenitore di vetro da posizionare in un angolo qualsiasi della casa, preferibilmente in cucina.

    Foto di marcoromag