Come pulire il frigorifero nuovo

da , il

    Come pulire il frigorifero nuovo

    Dopo l’acquisto è fondamentale pulire il frigorifero nuovo. In questo modo, oltre a disinfettare ed igienizzare l’elettrodomestico, elimineremo anche quello sgradevole odore di chiuso e di plastica in cui spesso ci si imbatte. Per pulire il frigorifero nuovo esistono alcuni metodi, più o meno efficaci allo stesso modo, che possono essere utilizzati anche per le successive pulizie dell’elettrodomestico. Un primo metodo per pulire il frigorifero nuovo consiste nell’utilizzare dei prodotti appositi (facilmente acquistabili in un qualsiasi supermercato o in negozio per prodotti per la casa). Per pulire correttamente il frigorifero nuovo con questo metodo occorre seguire attentamente le istruzioni riportare sulla confezione del prodotto.

    Per pulire il frigorifero nuovo possiamo utilizzare anche un altro metodo completamente naturale. Per pulire il frigorifero nuovo, infatti, possiamo impiegare semplicemente del bicarbonato di sodio o dell’aceto bianco. In questo modo eviteremo di utilizzare dei prodotti chimici che potrebbero venire a contatto con i cibi e con le pietanze che quotidianamente conserviamo nell’elettrodomestico. Per pulire il frigorifero nuovo ci occorrono: un panno morbido, dell’acqua tiepida e infine dell’aceto bianco o del bicarbonato di sodio. Prima di pulire il frigorifero nuovo è opportuno sfilare i cassetti, i piani di vetro e tutte le parti asportabili dell’elettrodomestico che possono essere lavate a parte. A questo punto siamo pronti per pulire in nostro frigorifero nuovo!

    La procedura da seguire è molto semplice. E’ sufficiente, infatti, lavare l’interno del frigorifero con un panno morbido imbevuto in acqua tiepida e bicarbonato di sodio oppure con dell’aceto bianco. Una volta terminata la pulizia è sempre consigliabile asciugare l’elettrodomestico con un panno pulito. Questa procedura può essere utilizzata anche per pulire il freezer del nostro frigorifero nuovo. Anche in questo caso è opportuno asciugare completamente l’interno dell’elettrodomestico in modo da evitare che si formi subito del ghiaccio. La pulizia del nostro frigorifero nuovo è terminata!