Come realizzare dei centrotavola con sabbia e conchiglie [FOTO]

da , il

    Come realizzare dei centrotavola con sabbia e conchiglie? Con l’arrivo dell’estate e dei primi bagni possiamo approfittare per raccogliere sabbia e conchiglie per realizzare dei bellissimi centrotavola, che saranno di sicuro effetto per i vostri ospiti! Per realizzare i vostri centrotavola si possono utilizzare tutti i materiali che trovate sulle spiagge, dai sassi, ai rametti, così come le stelle marine e i cocci di bottiglia colorati. Potete utilizzare questi elementi sia al naturale, sia colorandoli, ad esempio potete colorare d’oro o d’argento le conchiglie bianche e realizzare così un centrotavola iper-chic!

    Anche le candele sono un valido arricchimento per i vostri centrotavola con sabbia e conchiglie; oltre a quelle classiche bianche potete utilizzare anche quelle colorate e quelle profumate! Le candele sono la soluzione ideale per le cene in terrazzo o all’aperto di sera, ma anche per le cene romantiche in casa. Se poi siete fortunati e riuscite a trovare qualche conchiglia un po’ più grossa (potete acquistarle anche nei negozi di arredamento e di oggettistica per la casa più forniti) potete divertirvi a creare tante candele con le conchiglie. Non sono troppo difficili da realizzare e il risultato è garantito! In questo caso, se non le accedente durate la cena, potete riutilizzarle più volte. Anche la sabbia può essere acquistata in colori e consistenze diverse per creare i vari effetti cromatici. Se invece avete dei bambini, potete cercare anche di decorare con qualche elemento le conchiglie ricreando delle faccine simpatiche e divertenti.

    Molto importante è anche la scelta del contenitore per il centrotavola; potete utilizzare un bel piatto oppure un vassoio più o meno grande (magari anche d’argento) o ancora disporre le conchiglie o le candele direttamente su uno specchio di piccole dimensioni. Infine, per completare i vostri centrotavola estivi con conchiglie e sabbia, potete utilizzare anche altri elementi come i sassi, i petali di rosa o altri fiori, delle piccole retine che richiamano le reti dei pescatori oppure una bottiglia in cui inserire un messaggio per i vostri ospiti oppure una fase d’effetto! Insomma, basta un po’ di fantasia e buona volontà per realizzare tanti bellissimi centrotavola estivi a costo zero, o quasi!